hyundai_sottopagine

Dettaglio Comunicato

SEMA TOPALOGLU SPECIAL GUEST DI DIEGO DOLCINI AL SALONE DEL MOBILE 2011

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

DIEGO DOLCINI SHOWROOM
via Gerolamo Morone, 8
San babila
GUIDO DELLA VOLPE (31 March)

PERIODO:

dal 31 March 2011 al 31 March 2011

WEB:
TELEFONO:

http://www.sematopaloglu.com
02 36 7276 70

Un appuntamento esclusivo a Milano con il Design Made in Turkey

Milano 12 aprile 2011. Due eccezionali interpreti della moda e del design insieme nel nome della contaminazione creativa fra Oriente e Occidente. Un’osmosi che si rinnova con accenti nuovi come un ponte ideale sul Bosforo. Direttamente da Istanbul la designer Sema Topaloglu, insignita del prestigioso riconoscimento “Name to Watch” nell’ambito delle nomination per l’esclusivo Wallpaper Design Award del 2010, presenta una serie di creazioni inedite in via Gerolamo Morone 8, nei raffinati ambienti dello showroom milanese di Diego Dolcini, lo shoe designer noto per le sue iconiche calzature apprezzate nelle più grandi maison della scena fashion internazionale.
Forme organiche e lineari si sciolgono in moduli sinuosi e in costruzioni ellittiche e flessuose con note ludiche che nella loro geometrica sensualità esprimono la vocazione artigianale e sperimentale della ricerca di Sema Topaloglu. Un percorso originale e visionario in linea con un concept modernista che punta su materiali naturali come il legno più pregiato in versione grezza o manipolato con perizia e sensibilità e accostato spesso a virtuosismi metallici frutto di innovativi interventi realizzati al laser, fino a interessanti fustellature che talvolta evocano ancestrali motivi a spirale. “Trovo il lavoro di Sema molto suggestivo per le sue forme, i materiali e i colori. Le sue origini e la sua cultura mi affascinano da sempre - afferma lo stilista Diego Dolcini - l'eco dell’oriente bizantino si riverbera nel suo lavoro in una chiave squisitamente moderna”.
Un’affinità condivisa anche dalla designer che così si esprime sulla produzione creativa di Dolcini: “Sono davvero onorata di poter esporre le mie opere nello spazio di Diego Dolcini, una cornice stimolante che dà lustro alle mie creazioni valorizzando le nostre comuni radici mediterranee; il suo modo sperimentale di cesellare i tacchi delle scarpe, la sua formazione internazionale e l’estetica asciutta e geometrica delle sue invenzioni mi ricordano da vicino il mio processo creativo rivelando peculiari assonanze con il mio linguaggio stilistico”. I complementi d’arredo ideati dalla Topalo?lu, una seduta a forma di clessidra di legno e acciaio, un tavolo di vetro completato da supporti sferici e una inedita lampada in legno e rame ossidato, saranno esposti nello spazio di Diego Dolcini fino al 17 aprile 2011.

 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: