asus_sottopagine

Dettaglio Comunicato

LIVING SINGLE IN THE CITY

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:
PUBBLICATO DA:

carrè milano
viale Papiniano, 38
Tortona
CARRé MILANO (28 March)

PERIODO:

dal 16 April 2011 al 16 April 2011

TELEFONO:

02. 02 468189

Stefania Nascimbeni presenta per la prima volta al pubblico “101 Motivi per cui le donne preferiscono gli Stronzi”, Newton Compton Editori, ospite di Carré Milano al Fuori Salone 2011

“LIVING SINGLE… in the City”

SABATO 16 APRILE, DALLE 18.00 ALLE 20.00, VIA PAPINIANO 38, MILANO

Il titolo dell'evento è LIVING SINGLE… in the City. Dove la City, qui, sarebbe Milano.
Ma il “luogo”, nel nostro specifico, va ben oltre la collocazione geografica. Non a caso stiamo parlando di una location, il prestigioso negozio di arredamento Carré Milano, che si può definire cosmopolita in ogni sua sfaccettatura, dal raffinato gusto internazionale all’attenzione dei singoli particolari provenienti da tutto il mondo che lo rendono unico e contemporaneo.

Ed è proprio entrando in questo mood universale e anticonformista che nasce l’idea di proporre al pubblico del prossimo Fuori Salone una serata social-letteraria fra giovani autrici, giornaliste, blogger, insomma trend setter, e in particolare l’occasione per presentare per la prima volta al pubblico il tanto discusso “101 Motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi” (che da qui in poi chiameremo Mr S!) di Stefania Nascimbeni per Newton Compton Editori (http://www.newtoncompton.it/libro/978-88-541-2124-9/101-motivi-per-cui-le-donne-preferiscono-gli-stronzi); discusso perché dal tema infuocato che è, e che si evince già dal titolo, non è potuto che venirne fuori un totem anti Mr S per le single più accanite, o disperate, e probabilmente il Caso dell’anno. Tutti ne parlano, tutti lo vogliono… se non altro sfogliare, e qualcuno l’ha anche letto!
Ma sono in pochi quelli che ammettono la realtà dei fatti, lì nel titolo (poche donne più che altro): le donne (appunto) si torturano, feriscono, arrovellano, devastano sempre per gli amori più sbagliati.

Ecco quanto.

E chi meglio di Micol Beltramini di "101 Cose da fare a Milano almeno una volta nella vita", Newton Compton Ed., e "Vienimi nel cuore", il suo nuovo romanzo di Mondadori Ed., potrebbe aprire la serata e stuzzicarla con il suo vivacissimo punto di vista sulle relazioni dei trentenni contemporanei, figli degli anni ’80, in continua regressione general-
senti-mentale?
Saranno proprio le due autrici che ne dibatteranno, di questo e altro. E, perché no, anche con il pubblico in sala, dando vita a un incontro (o scontro?) di nuova generazione!

Naturalmente si partirà dal tema dei famigerati Mr S (e sì, proprio loro) raccontati nel libro della Nascimbeni.

E dato che uno dei capitoli è intitolato “Mr S cucina da dio” e fa riferimento a quello che ti conquista prendendoti per la gola, in chiusura di programma ci sarà una dimostrazione di cucina live nella sezione dedicata di Carré.
Sezione che metterà gentilmente a disposizione di una nostra ormai famosa blogger di viaggi e society & cooking, Violablanca, al secolo Valeria Merlini, non solo lo spazio “cucina” ma anche tutta l’utensileria di Mastrad e Magimix necessaria alla preparazione di piatti (per single?) (per tutti!): Violablanca ci racconterà “Come si fa il cous cous e/o tajin in quindici minuti”.

Naturalmente le sue prelibatezze marocchine diventeranno il pezzo forte del catering offerto agli ospiti!

 


Vi aspettiamo,

16 aprile 2011, dalle 18.00 alle 20.00, Carré Milano, Via Papiniano 38 (MM Sant’Agostino)

 

 

 

 

 

 


Contatti per la stampa:
Stefania Nascimbeni: nascimbenipress@gmail.com (348.4105600)
Ufficio Stampa Newton Compton, Anna Voltaggio: annavoltaggio@newtoncompton.com (06.65002553)

Carré Milano
Il negozio di arredamento Carré è un luogo infinito, luminoso grazie alle sue ampie vetrate che danno su Via Papiniano, proprio davanti alla fermata della metropolitana Sant’Agostino, a Milano.
Ma è soprattutto uno spazio polifunzionale, moderno, raffinato e accogliente, di nuova generazione.
Un design che si ispira alla natura, con idee che appartengono alla memoria e colpiscono al cuore…
Uno luogo senza confini…
Un viaggio tra presente e futuro, fatto di ritorni, immagini, sensazioni impalpabili e concrete realtà…
E’ il legno, oggi, il vero protagonista delle nuovi collezioni di mobili tra l’artigianale e l’artistico-contemporaneo che Carré propone ai suoi clienti. Un legno che vive più di una doppia vita, accostato a materiali che ne esaltano la natura e che gioca e costruisce nuovi dialoghi inventando “mondi” possibili.
Recentemente, Carré ha voluto dare molta attenzione anche alla zona “cucina”, intesa come ambiente (dove spesso vengono ospitate dimostrazioni, corsi, ecc…) e come “paniere” di utensili moderni e innovativi, come quelli proposti dalle linee dei marchi Magimix e Mastrad.
Ma Carré è molto altro ancora: una location bellissima e poliedrica che ben si presta a ospitare eventi di vario genere, mostre, rassegne, letture, data anche la sua posizione strategica e la vicinanza con i servizi di trasporto, metropolitane e autobus.

www.carremilano.it di Mara Bianchi e Marco Valle / 02. 02 468189

 


Responsabile marketing, direzione e coordinamento evento:
Monica Nascimbeni
mnascimbenievents@gmail.com / 335.7117126

 

Rotate Street View
fotoFoto Comunicato

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: