vertical stage session
Monday, 18 April 2011 | 10:45
di
claudia caramelli
EVENTO: NON-EVENTO
VOTO:
eventi del genere mi fanno proprio pensare: ok, stasera dovevo essere qui e in questo momento... e ci sono! ci vogliono sempre nuovi modi di diffusione di design, di musica, di notizie.. bisogna attingere da modalità conosciute e re inventarle, non riproporle allo stesso modo ma cambiate di una virgola.. bello, bello, bello. soprattutto perc (...continua | leggi post )
zona tortona
Sunday, 17 April 2011 | 10:51
di
claudia caramelli
EVENTO: Temporary Museum for New Design
VOTO:
l'anno prossimo magari mi organizzo meglio e zona tortona la visito in settimana ok? mi ha colpito tanto l'installazione di canon: grandi immagini, suggestioni musicali.. forse ci voleva qualcosa un pò più "effetto selva", ma bello comunque. tron invece è stata una mini-delusione: le atmosfere del film sono spettacola (...continua | leggi post )
salone satellite
Saturday, 16 April 2011 | 11:14
di
claudia caramelli
EVENTO: NON-EVENTO
VOTO:
beh, uno spazio in più per le scuole milanesi... no?ieri stavo malissimo, il freddo preso in tortona la sera prima si è fatto sentire il giorno dopo con qualche linea di febbre.. mi son detta: faccio un giro al satellite!mi è sembrato di respirare di più, mi è sembrato che abbiano un pò evitato (...continua | leggi post )
genialate
Friday, 15 April 2011 | 10:19
di
claudia caramelli
EVENTO: NON-EVENTO
VOTO:
...come non rendere pedonale zona tortona...l'intenzione era di fare un giro molto easy in zona tortona, giusto per vedere che c'era. il risultato è stato una delirio tra le persone e le macchine che cercavano di raggiungere qualche meta. vedere tanta partecipazione è molto intenso, certo, ma magari renderla pedonale giusto qual (...continua | leggi post )
pattern&co
Thursday, 14 April 2011 | 17:32
di
claudia caramelli
EVENTO: Ventura Lambrate 2011
VOTO:
mi son lasciata trascinare dai pattern e dai poli d'attrazione.non pianifico i miei giri, vedo cosa mi attira, come una calamita.ventura lambrate district ha confermato le mie attese: l'anno scorso l'avevo saltata clamorosamente, e quest'anno ho cercato di recuperare... beh, penso di aver respirato quello che mi è sempre mancato (...continua | leggi post )
Premio E.reporter Fuorisalone 2011
per i migliori scatti della design week
Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede tre sezioni distinte,
ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai, Wind e Asus. Il tuo voto contribuisce alla selezione dei migliori scatti.
Premio Asus Senses Remix
Una rappresentazione fotografica degli scenari più seducenti ed evocativi del fuorisalone, espressione delle molteplici suggestioni dei nostri sensi. Persone, allestimenti, situazioni in cui vista, udito e tatto diventano il vero protagonista e soggetto dello scatto fotografico, producendo l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili che definiscono il filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011. Un percorso rivolto alla riscoperta delle emozioni innate e più profonde, codificate nei nostri sensi.
Wind - Premio Moving Design People
Un racconto della Design Week attraverso i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti e lo stile del pubblico del Fuorisalone.
Attraverso un racconto fotografico dal taglio fashion blogger, racconta i personaggi del fuorisalone che ti hanno particolarmente colpito,
una serie di ritratti mezzobusto o figura intera saranno le tue carti vincenti . Wind supporta il lavoro dei Reporter
fornendo loro una sim card con traffico dati prepagato, cosi da poter postare in real time gli scatti e offre loro una lounge dedicata, La terrazza dell'ATM Bar, con pc + connessione internet per postare immediatamente le foto, e stampante a colori per poterle stampare ed esporre proprio nella lounge.
La premiazione che si svolgerà il 19 aprile nel Flagstore Wind di corso matteotti, durante un cocktail party in collaborazione con Nokia.
Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities
Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero.
Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore.
Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.