DIY Design
Saturday, 16 April 2011 | 11:50
di
Margherita Ider
EVENTO: PORTUGAL BRANDS-design celebration
VOTO:
Mi è piaciuto lo spazio dedicato a Portugal Brands, dentro il quale è attivo un interessante esperimento. ci sono tre pozzi colmi di cera rossa liquida, mentre dal soffito pendono una serie di forme di cera bianca. I visitatori sono invitati a scegliere una forma, che viene attaccata dall'addetto a una carrucola. Il visitatore poi fac (...continua | leggi post )
Grande festa ieri per l'evento di Fontable
Friday, 15 April 2011 | 09:58
di
Margherita Ider
EVENTO: FONTABLE "alphanumeric furniture"
VOTO:
Zona Porta Romana, via Regina Margherita ore 22.00, una lunga fila si snoda davanti al Mamadesignlab per l'evento "Fontable Alphanumeric forniture". Una volta dentro l'ambiente è davvero piacevole, buona musica, drink e un sacco di gente che balla e si diverte.Davvero una bella serata! (...continua | leggi post )
Parlando con il Mimo *__*
Thursday, 14 April 2011 | 18:19
di
Margherita Ider
EVENTO: Naturalmente design
VOTO:
Zona Tortona, via Forcella entro nell’ esposizione allestita da due aziende friulane, Pane Vino e San Daniele attiva nel campo dell’enogastronomia e Newlife che produce sedute di design. All’interno ci sono tre corner con delle strutture di legno e delle calamite che lasciano i visitatori liberi di comporre parole e forme. I (...continua | leggi post )
Un bell'inizio
Wednesday, 13 April 2011 | 12:51
di
Margherita Ider
EVENTO: HeArt
VOTO:
Dopo lo spavento iniziale di lampi e tuoni che ci hanno tenuto col fiato sospeso ad aspettare che la fitta pioggia primaverile smettesse è ufficialmente iniziata la serata dedicata agli eventi del Fuori Salone.Bellissima la location della Fabbrica del Vapore (via Procaccini) che opsita nei diversi spazi una vasta serie di eventi. (...continua | leggi post )
Premio E.reporter Fuorisalone 2011
per i migliori scatti della design week
Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede tre sezioni distinte,
ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai, Wind e Asus. Il tuo voto contribuisce alla selezione dei migliori scatti.
Premio Asus Senses Remix
Una rappresentazione fotografica degli scenari più seducenti ed evocativi del fuorisalone, espressione delle molteplici suggestioni dei nostri sensi. Persone, allestimenti, situazioni in cui vista, udito e tatto diventano il vero protagonista e soggetto dello scatto fotografico, producendo l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili che definiscono il filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011. Un percorso rivolto alla riscoperta delle emozioni innate e più profonde, codificate nei nostri sensi.
Wind - Premio Moving Design People
Un racconto della Design Week attraverso i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti e lo stile del pubblico del Fuorisalone.
Attraverso un racconto fotografico dal taglio fashion blogger, racconta i personaggi del fuorisalone che ti hanno particolarmente colpito,
una serie di ritratti mezzobusto o figura intera saranno le tue carti vincenti . Wind supporta il lavoro dei Reporter
fornendo loro una sim card con traffico dati prepagato, cosi da poter postare in real time gli scatti e offre loro una lounge dedicata, La terrazza dell'ATM Bar, con pc + connessione internet per postare immediatamente le foto, e stampante a colori per poterle stampare ed esporre proprio nella lounge.
La premiazione che si svolgerà il 19 aprile nel Flagstore Wind di corso matteotti, durante un cocktail party in collaborazione con Nokia.
Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities
Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero.
Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore.
Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.