Monday, 18 April 2011 | 19:46
EVENTO: NON-EVENTO
VOTO:
l'altletico lambrate si salva. (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
> 27 APRIL 2011
> 23 APRIL 2011
> 22 APRIL 2011
> 21 APRIL 2011
> 20 APRIL 2011
> 19 APRIL 2011
> 18 APRIL 2011
> 17 APRIL 2011
> 16 APRIL 2011
> 15 APRIL 2011
> 14 APRIL 2011
> 13 APRIL 2011
> 12 APRIL 2011
> 11 APRIL 2011
> 2 APRIL 2011
> 28 MARCH 2011
> 25 MARCH 2011
1.
Lambrate 2011: energia po
2.
Day 3
3.
A tutto colore
4.
Interactive ON
5.
Il Luogo di Rossana Orlan
6.
La Città che Sale
l'altletico lambrate si salva. (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +quest'anno ho dedicato parte del mio reportage al tema "a prescindere dal salone", immagini di vita quotidiana che prosegue indipendentemente dalla settimana del design. Il ragazzo che taglia il kebab e la shura al mercato proseguono i loro compiti e le loro giornate senza sapere nemmeno del salone del mobile. E' cosi centrale questo evento, imperd (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +consiglio vivamente la mostra: 20 croci , giulio iacchetti museo diocesano di milano corso di porta ticinese. la sacralità in un fornello del gas, o in una pista di macchinine. (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +cosa c'è dietro il salone? dietro le quinte e le serrande? l'evento mondano tanto amato dalla milano bene è opera in gran parte di operai algerini, imbianchini sdentati ed elettricisti che lasciano la donna a casa la domenica sperando che non li tradisca per questo. il salone tanto luccicante e fashion è merito di pantaloni macchiati, trapani (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +"il profumo del legno, particolari essenze per proteggerlo, sono ancora odori che mi sono rimasti e sono ancora intatti perchè l'odore e il profumo sono la persistenza del ricordo" Franco Casoni estratto dalla mostra splendida sulle pregiatissime sedie di Chiavari (...continua | leggi post )
0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede tre sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai, Wind e Asus. Il tuo voto contribuisce alla selezione dei migliori scatti.
Premio Asus Senses Remix
Una rappresentazione fotografica degli scenari più seducenti ed evocativi del fuorisalone, espressione delle molteplici suggestioni dei nostri sensi. Persone, allestimenti, situazioni in cui vista, udito e tatto diventano il vero protagonista e soggetto dello scatto fotografico, producendo l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili che definiscono il filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011. Un percorso rivolto alla riscoperta delle emozioni innate e più profonde, codificate nei nostri sensi.
Wind - Premio Moving Design People
Un racconto della Design Week attraverso i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti e lo stile del pubblico del Fuorisalone.
Attraverso un racconto fotografico dal taglio fashion blogger, racconta i personaggi del fuorisalone che ti hanno particolarmente colpito,
una serie di ritratti mezzobusto o figura intera saranno le tue carti vincenti . Wind supporta il lavoro dei Reporter
fornendo loro una sim card con traffico dati prepagato, cosi da poter postare in real time gli scatti e offre loro una lounge dedicata, La terrazza dell'ATM Bar, con pc + connessione internet per postare immediatamente le foto, e stampante a colori per poterle stampare ed esporre proprio nella lounge.
La premiazione che si svolgerà il 19 aprile nel Flagstore Wind di corso matteotti, durante un cocktail party in collaborazione con Nokia.
Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities
Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero.
Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore.
Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.