asus_sottopagine

Blog Fuorisalone.it 2011

Bacheca

Blog Image BUON APPETITO
Thursday, 14 April 2011 | 13:05
di chiara apperti

EVENTO: Appartamento LAGO
VOTO: stellina

Ore 13.30 ... All' appartamento Lago è ora di pranzo. Entrando si sente un profumo di cose buone, come quando torni a casa affamata e mamma sta cucinando ( bei tempi..)Si cucina in due differenti postazioni ( una più attrezzata dell altra!) mentre gli ospiti visitano l appartamento. MI viene una gran fame, ma resisto e completo (...continua | leggi post )

1 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image Uso, riuso, strauso
Thursday, 14 April 2011 | 13:00
di Andrei iancu

EVENTO: UNFURNITURE DESIGN
VOTO: stellina stellina stellina stellina

Cartelloni pubblicitari cuciti a borsa e carta da parati che diventa carta da disegno....scarti del calzaturiero che diventano comodizzimi pouf..fatti col materiale delle solette....ecco il vero ritorno alla tradizione, perchè dell' industria, come del maiale, non si butta via niente!!! (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image Moroso: Art&Design
Thursday, 14 April 2011 | 14:27
di Martina Zappia

EVENTO: Twilight di Tokujin Yoshioka
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

Il connubio tra arte e design viene messo in scena nello showroom Moroso in via Pontaccio per la presentazione dell’ultima sedia firmata dalla casa italiana. Lo spazio ospita l’installazione “Twilight” dell’artista giapponese Tokujin Yoshioka, che già l’anno scorso era stato protagonista del Fuorisalone pr (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image i fuori della Statale
Thursday, 14 April 2011 | 01:18
di Erika Zolli

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina stellina stellina stellina stellina

In questi giorni l'atmosfera di creatività impressa in questa città non si limita ad essere unicamente creatività di design, ma anche creatività poetica. Ieri pomeriggio infatti il chiostro della Statale è stato vissuto in un modo diverso dal solito, al centro della scena c'erano ragazzi che pronunciavano a gran v (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +
Blog Image chiavarina
Thursday, 14 April 2011 | 01:52
di giovanni carati

EVENTO: NON-EVENTO
VOTO: stellina

"il profumo del legno, particolari essenze per proteggerlo, sono ancora odori che mi sono rimasti e sono ancora intatti perchè l'odore e il profumo sono la persistenza del ricordo" Franco Casoni estratto dalla mostra splendida sulle pregiatissime sedie di Chiavari (...continua | leggi post )

0 COMMENTI | AGGIUNGI UN COMMENTO +

Premio E.reporter Fuorisalone 2011

per i migliori scatti della design week

Fuorisalone.it grazie al supporto di suoi Partner Selezionati ha organizzato per questa edizione un premio Speciale E.reporter che vede tre sezioni distinte, ciascuna con un brief diverso proposto dai brand Hyundai, Wind e Asus. Il tuo voto contribuisce alla selezione dei migliori scatti.

asus

Premio Asus Senses Remix
Una rappresentazione fotografica degli scenari più seducenti ed evocativi del fuorisalone, espressione delle molteplici suggestioni dei nostri sensi. Persone, allestimenti, situazioni in cui vista, udito e tatto diventano il vero protagonista e soggetto dello scatto fotografico, producendo l'evocazione di ricordi, suoni e sensazioni tattili che definiscono il filo conduttore della partecipazione di ASUS alla Milano Design Week 2011. Un percorso rivolto alla riscoperta delle emozioni innate e più profonde, codificate nei nostri sensi.

wind

Wind - Premio Moving Design People
Un racconto della Design Week attraverso i volti, gli sguardi, gli atteggiamenti e lo stile del pubblico del Fuorisalone. Attraverso un racconto fotografico dal taglio fashion blogger, racconta i personaggi del fuorisalone che ti hanno particolarmente colpito, una serie di ritratti mezzobusto o figura intera saranno le tue carti vincenti . Wind supporta il lavoro dei Reporter fornendo loro una sim card con traffico dati prepagato, cosi da poter postare in real time gli scatti e offre loro una lounge dedicata, La terrazza dell'ATM Bar, con pc + connessione internet per postare immediatamente le foto, e stampante a colori per poterle stampare ed esporre proprio nella lounge.
La premiazione che si svolgerà il 19 aprile nel Flagstore Wind di corso  matteotti, durante un cocktail party in collaborazione con Nokia.

hyundai

Premio Hyundai | New Thinking. New Possibilities
Le innovazioni o semplicemente gli oggetti/allestimenti particolari della settimana del design, quello che vorreste far emergere dalla massa per capacità di evocare nuove possibilità di vita e di pensiero. Tutto ciò che alla prima vista vi ha stimolato piu di altre cose per forma, qualità, colore. Un nuovo modo di progettare crea nuove possibilità e scenari, raccontaci attraverso i tuoi scatti chi ha saputo meglio interpretare questo claim.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: