Sunday, 17 April 2011 | 19:14
EVENTO: Nuova collezione 2011
VOTO:
L’Hotel Nhow di Milano è una location perfetta per il Fuorisalone: già di design sparato di suo, ha il tunnel da cui si entra dove viene allestita la prima galleria (quest’anno con splendidi vasi e cornici di plastica in bianco), si arriva poi alla reception (dove abbiamo trovato un pianoforte galattico) e ci si può sbizzarrire tra scale, ascensori, teche, pavimenti trasparenti e molto altro. All’interno dell’hotel vi segnalo due cose carine.
Frengo: si tratta di coloratissimi pupazzi pseudo-mostri davvero simpatici. Scegli a caso la tua spilletta che ti dirà quale sia il tuo personaggio e se vorrai potrai acquistarlo (non proprio economicissimo). A me è capitato Django: ha denti e orecchini d’oro e non sta mai più di una settimana nello stesso posto… Non so se mi assomigli, ma si tratta di una specie di ninja-tamarro tutto sorridente che conquisterebbe chiunque. Like!
Duno: salite le scale, in fondo in fondo trovo delle specie di panchine di plastica nera lucida, molto trendy. Sinuose, con base leggera di metallo. Mi ricordano tanto l’amatissimo Darth Fener, lo dico al designer Matteo Crispiatico e sapete che cosa succede? Mi risponde: ti faccio vedere una cosa che potrebbe farti svenire! Oh mamma, mica tirerà fuori una spada laser!? Niente di così sconvolgente: sfoderato l’iPhone mi mostra un fotomontaggio creato dallo stesso designer che raffigura le loro sedie con Darth Fener. Abbiamo avuto la stessa idea!
Vi lascio, ma non senza augurarvi… che la forza sia con voi!! :-)