hyundai_sottopagine

D+A, (designers+ artisans)

D+A (DESIGNERS + ARTISANS) STORIA DI UN INCONTRO

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

D+A, (designers+ artisans)
Mauro Grifoni Flagship Store
via Santo Spirito, 17
Brera

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

D + A
Designers + Artisans
Storia di un incontro

In occasione del Fuorisalone 2011, Mauro Grifoni ospita nel flagship store di Via Santo Spirito 17, nel cuore del quadrilatero della moda milanese, D+A, (designers+ artisans).
D+A presenta una trentina di oggetti di design realizzati durante un workshop di due mesi che ha visto confrontarsi i designer emergenti della scena internazionale con un gruppo di dieci imprese artigiane, nel corso del progetto AAA, cercasi nuovo artigiano.
Gli oggetti sono stati sviluppati da Asprostudio, Lucia Massari, Bethan Laura Wood, Zaven, Matteo Zorzenoni, Silke De Vivo, Andrea Magnani (Resign), Merel Karhof, Luca Mathia Bertoncello, Alberto Caiola, Fabien Cappello, Matteo Cibic, espressione della creatività emergente nazionale e internazionale, in collaborazione con dieci artigiani appartenenti a settori diversi, dal marmo alla carta, dall'oro al vetro, dal plexiglass alla ceramica: Antonio Bonaldi, Pietro Viero (Myver), Eugenio Lovato, Ermenegildo Sartori, Arduino Zappaterra (Ardovari), Sergio Paolin (Arbos), Cesare e Vania Sartori, Luca Bonato (Fusina), Bosa, Nereo Sella (KGN).

La creatività di giovani designer internazionali ed italiani incontra il "saper fare" degli artigiani. Non una semplice somma, ma la ricerca una nuova complementarietà. Dove la combinazione tra testa (dei designer) e mani (degli artigiani) sprigiona nuova energia progettuale. I designer trovano, nell'esperienza e nella qualità; tecnica dell'artigiano, un contributo importante per trasformare le idee in prototipi, prima, e in prodotti, poi. Gli artigiani trovano nella creatività dei designer, la possibilità di valorizzare il proprio "saper fare" in chiave più contemporanea. Designer e artigiani come due ingredienti fondamentali per l'innovazione.
Lo sviluppo dei progetti è stato seguito e coordinato da Martino Gamper, designer internazionale e docente al Royal College of Art di Londra, e da CibicWorkshop diretto da Aldo Cibic.
Il progetto AAA è stato ideato da Fuoribiennale e Venice International University, con la collaborazione di Fuorisalone.it, Cibicworkshop, Fondazione Buziol e promosso da Cna Vicenza.

Opening:
11 aprile dalle 18.00 alle 21.00

La mostra è visitabile fino al 17 aprile con orario 10/19
add to agenda

D + A Designers + Artisans Storia di un incontro

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: