I > WE: gli studenti reinterpretano Volvo Trucks
Volvo Trucks spalanca le porte ai giovani designer e coinvolge gli studenti dello IED (e di altre Università milanesi) in una temporanea inedita sul design e sul linguaggio creativo. L’iniziativa, intitolata I ? WE, nasce dalla collaborazione della filiale italiana di Volvo Trucks con il designer Sergio Pappalettera.
Per l’Istituto Europeo di Design a partecipare all’iniziativa saranno un gruppo di studenti di Art Direction, Copywriting, Grafica e Illustrazione, supervisionati dal docente e Art Director Andrea Castelletti. Sergio Pappalettera ha incontrato presso la sede milanese dello IED i giovani creativi e ha chiesto loro di ripensare e interpretare il tema della sicurezza nella sua accezione più ampia, di rielaborarlo attraverso approcci diversi e innovativi e rappresentarlo graficamente, con l’obiettivo di realizzarne dei manifesti.
I lavori di tutti gli studenti coinvolti saranno esposti in una mostra allestita dal brand svedese presso Montanari Showroom. Il 13 aprile alle 18.30 in una serata dedicata – Young Lab - le installazioni saranno presentate al pubblico, giudicate da una commissione di addetti ai lavori e premiate con tre borse di studio.