Esposizione Real13 + Light
Dal 13 al 17 aprile, lo spazio Aria Savona ospiterà l’esposizione dei 25 migliori progetti sviluppati per il concorso REAL 13 + Light, lanciato lo scorso anno dal Consorzio CIAL in collaborazione con Oceano Oltreluce, e rivolto agli studenti di Interior e Product Design delle sedi IED di Milano, Roma, Barcellona e Madrid.
Con l’obiettivo di sostenere la progettazione responsabile di oggetti in alluminio riciclato e riciclabili, di incentivare l’utilizzo di questo prezioso materiale e di valorizzare la professionalità di giovani designer, CIAL ha messo alla prova il talento degli studenti sfidandoli a coniugare la loro creatività alle potenzialità dell’alluminio e ai valori di sostenibilità e recupero.
Tra i 170 lavori presentati, la segreteria organizzativa ha scelto 5 progetti finalisti di cui sono stati realizzati i prototipi che verranno presentati durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano assieme ad altri 20 inclusi nella mostra. Durante l’evento CIAL e Oceano Oltreluce proclameranno e premieranno quello che meglio rappresenta il messaggio ambientale di cui CIAL è portavoce e che verrà prodotto entrando nel catalogo dell’azienda.