asus_sottopagine

Fiammetta Marble

IN CUCINA AD AFFETTAR SALAME

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Fiammetta Marble
Il cucchiaio di legno
via Ponte Vetero, 13
Brera

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

fiammetta marble
progetti di design in marmo per la cucina e la casa in collaborazione con gli artisti
Michele Barattini e Kenjii Takahashi e con la partecipazione di Angelo Micheli

fiammetta marble è un nuovo marchio, dal cuore solido e dalla storia antica. È l’ultima creatura di una giovane e dinamica imprenditrice toscana, Fiammetta Vanelli, che nasce come ‘venatura’ di una storia più grande, di famiglia. Anche il suo nome è eredità di famiglia, così si chiamava la nonna materna, anche lei - della nobile famiglia Fabbricotti legata al marmo - innamorata di questa materia straordinaria. La famiglia Vanelli lavora il marmo già dai primi dell’800 in una città, Carrara che vanta una tradizione millenaria nell’estrazione del marmo e una cultura importante di lavorazione artistica e artigiana. La ‘Aldo Vanelli Marmi’ di Giorgio Vanelli è oggi proprietaria di due cave sul Monte Betogli, la n° 66 e la n° 67, da cui si estraggono marmi di elevata caratura che garantiscono una produzione di altissimo livello.

Da qui i contatti con artisti internazionali e nel 1998, Fiammetta, che si riconosce in questa storia per tradizione, impegno ma, soprattutto, per l’amore per la materia, dà vita a Statuaria Arte laboratorio artistico, scuola di scultura, galleria d’arte. E dal sodalizio con alcuni artisti e designer nasce il nuovo progetto fiammetta marble: una serie di oggetti di design per la cucina e la casa realizzati con il marmo delle cave toscane.

Il Cucchiaio di Legno, concept store dall'innovativa formula 'eat&buy', ospita in una settimana di happening, in collaborazione con Steel cucine, Berti coltelli e con la partecipazione di Negroni, piatti, taglieri, coltelli, tappi… e anche la EAT BOX in legno con tagliere in statuario, coltello Berti con manico in marmo e salami Negroni, in vendita in esclusiva durante la Milan Design Week. Special guest Angelo Micheli che ha creato un tagliere e una conchetta per il lardo e che, in concomitanza con il Salone del Mobile, espone a Bologna a Palazzo Fava opere in marmo realizzate nel laboratorio di Statuaria Arte.

Durante il 'fuori salone' nel suo atelier /A (slash a) in Via Friuli 26/a, Fiammetta Vanelli espone invece le altre opere realizzate nel laboratorio disegnate da Michele Barattini, John Bizas, Verena Mayer-Tasch, Angelo Micheli, Marco Ravenna e Kenjii Takahashi.

"in cucina ad affettar salame"
IL CUCCHIAIO DI LEGNO
Via Ponte Vetero, 13 - Milano
12-17 aprile 2011

add to agenda

Fiammetta Marble progetti di design in marmo per la cucina e la casa, special guest Angelo Micheli

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: