Si chiama “Fleur” la nuova installazione di Cecilia Proserpio presentata in anteprima esclusiva in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011 da Mariza Tassy, che si accosta al design scegliendo di ospitare all’interno dello store di Via Molino delle Armi, 45, le opere di quest'artista re-designer.
Fleur è la tipica espressione della filosofia alla base del lavoro dell'artista, orientata alla ricerca e al recupero di oggetti e mobili esistenti ma dimenticati e abbandonati, spesso dei veri “tesori incompresi” che grazie ad un'operazione di trasformazione riprendono vita attraverso i tessuti, i colori o semplicemente una nuova destinazione d'uso. Ed è così che in un attimo il desueto si trasforma in avveniristico e ogni oggetto diventa così unico e irripetibile.
Lella e Paola Rigante, titolari del negozio, condividono con la designer la stessa passione per la ricerca : se Cecilia cerca, trova e fà rivivere arredi dimenticati, Paola e Lella allo stesso modo ma attraverso l'amore per i vestiti, sono alla continua rierca di nuovi trend e collezioni senza mai stancarsi e soprattutto emozionandosi ancora ogni volta!
Da qui l'idea di unire abiti speciali ad oggetti d'arredo unici.