In occasione della settimana del Salone del Mobile e della numerose attività del Fuori Salone, il ristorante Bagutta insieme all'associazione artistico culturale Cenacolo di Bagutta inaugurano l'evento "A tavola con l'arte".
A partire dal 12 aprile tutti gli avventori dello storico ristorante milanese, che quest'anno ha ospitato la Settantacinquesima edizione del Premio Letterario Bagutta e che da quasi un secolo accoglie ai suoi tavoli artisti e letterati che sono parte dalla storia del nostro Paese, potranno lasciare i propri commenti, disegni o annotazioni dedicati all’atmosfera e alle opere artistiche e letterarie conservate nelle sale.
"A tavola con l'arte" è un momento appositamente ri-creato in un’area del locale. Saranno predisposti un tavolo allestito come nel 1926 dalla famiglia Pepori, proprietari da tre generazioni, e due esclusive novità: un guest book speciale, che riporta alla prima pagina un esclusivo disegno di Luca Vernizzi, pittore contemporaneo, e una sedia tributo al Salone del Mobile realizzata dallo scultore Gino Masciarelli.
Il quaderno raccoglierà liberamente memoria e sensazioni di tutte le persone che vorranno raccontare o illustrare la propria esperienza vissuta ai tavoli di Bagutta, circondati dai disegni ("Liste") dedicate ai grandi della nostra cultura e dai libri che hanno vinto il prestigioso riconoscimento Premio Bagutta.