hyundai_sottopagine

Mesopotamia Milanese

MESOPOTAMIAMILANESE@FUORISALONE2011: è QUI LA FESTA!

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Mesopotamia Milanese
Mesopotamia Milanese
via Elia Lombardini ang Carlo Torre
Non assegnata

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18

Mesopotamia Milanese si presenta al pubblico, in concomitanza con la settimana dei Saloni, con una rosa di eventi imperdibili. Fermati a Porta Genova - ci arrivi con la linea 2 della metropolitana o con il tram 2 - e supera il ponte sul Naviglio Grande: è qui la festa!

Ce n’è per tutti i gusti: dall’evento 150italiae, una videoinstallazione che prova a interpretare le mille sfumature del nostro paese, organizzata dalla società di progettazione architettonica Lombardini22 all’evento H.O.S., a cura di Sagsa, in cui tre grandi architetti interpretano il tema della trasversalità dell’oggetto di design.

E sempre il design è al centro di altri due appuntamenti: l’evento Made in Italy, a cura di Design Can, che propone una design emozional experience intorno agli arredi e ai complementi realizzati da famosi brand italiani e l’open day dal titolo Ergonomia dell’anima, organizzato dalla svedese Kinnarps, che ha sede nella famosa area ex Richard Ginori.

Mesopotamia Milanese è anche terrà di laboratori artigianali di eccellenza, uno tra tutti, il laboratorio De Vecchi, che con il titolo Nel vivo dell’argento propone un vero e proprio ‘teatro degli argenti’ sempre al bivio tra tradizione e sperimentazione, arte e artigianato.

Non meno coinvolgente il gioco/evento proposto da L’HUB, il laboratorio tessile più trandy della città, che organizza percorsi tessili interattivi con la formula L’Hub Game: giochi con noi?

Per gli amanti della fotografia una mostra memorabile, proposta dalla Galleria Prospettive d’Arte, che con il titolo Ritratto d’artista propone i 60 migliori scatti in bianco e nero del grande fotografo Mimmo Dabbrescia, dedicati ad alcuni dei più importanti artisti del Novecento.

Ma anche la pittura e la ceramica trovano degna rappresentazione nel menù di eventi previsti. Con il titolo I sentimenti dell’essere, Galleria Previtali propone la personale di Monica Anselmi e Luigi Bianchini, due artisti che hanno un identico approccio emotivo alla realtà.

Anche l’Associazione culturale Exfabbricadellebambole coglie l’opportunità del Fuorisalone per proporre, con il titolo 100 Oggetti d’Artista, la collezione di ceramiche Mediterranea-mente di Gaetano Grillo.

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: