hyundai_sottopagine

AREA - Gruppo Sole24re con Cielo, Martini , NovaColor e Velux

KARIM SAMPLE - AN EXHIBIT FOR THE LAST 15 YEARS

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

AREA - Gruppo Sole24re con Cielo, Martini , NovaColor e Velux
Triennale
via alemagna, 6
Cadorna-triennale

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18

Milano, in occasione del Salone del Mobile, ospita la personale dedicata a Karim Rashid. Area, periodico internazionale di architettura e arti del progetto edito dal Gruppo 24 ORE, presenta alla Triennale di Milano “Karim Sampler”. Oltre 100 prodotti “touchable and visibile” compongono lo scenario di un’esperienza tesa a ricostruire il percorso di uno dei fenomeni più incisivi del panorama creativo contemporaneo. “La figura di Karim Rashid va oltre il designer, gode di una popolarità senza confini, esprime la personalità di un’artista completo. Creativo globale, interprete di un design sensuale e minimalista che ha conquistato il mercato con oltre 3000 progetti in produzione, poliedrico, eccentrico, capace di percepire oltre la norma le reazioni e le sensazioni generate dallo spazio e da ciò che lo occupa, Karim Rashid ha un sogno: cambiare il mondo con il design. La mostra in Triennale vuole dare spazio a questo sogno” spiega Marco Casamonti, curatore della mostra e direttore di Area.

Il ritratto di Karim Rashid alla Triennale di Milano, realizzato con la collaborazione di Ceramica Cielo, Martini, Novacolor e Velux, è un percorso di 400 mq dedicato alla sua opera, alla sua carriera, al suo ingegno e quindi ai suoi progetti e prodotti realizzati per alcune delle più importanti aziende a livello mondiale. Video, disegni, installazioni ma soprattutto oltre 100 pezzi o “blobjects” - come li definisce Rashid – curvilinei, smussati, sensuali, sono esposti a teatro su pedane rialzate o proiettati a muro. Ecco quindi lo storico cestino Garbo realizzato nel 1996 e riprodotto in 2 milioni di pezzi, gli oggetti di design democratico realizzati per Method e Dirt Devil e così via fino alle ultime novità. Dal piatto doccia Tatoo firmato da Rashid per Cielo dove sei pattern disegnano come tatuaggi la superficie ceramica, alle tende oscuranti Velux, dove i temi ispirati alla natura sono digitalizzati ed elaborati in chiave simbolica, per filtrare la luce attraverso un originale ricamo su fondo fluo. Sulle pareti il Celestia, colours to touch di Novacolor, l’azienda conosciuta a livello internazionale per le finiture decorative dedicate all’interior design che partecipa alla mostra sposando la concezione di Karim Rashid secondo il quale “il colore anima il mondo”. La luce, altro elemento caro a Rashid è a cura di Martini, azienda leader nell’ambito dell’illuminazione tecnica che unisce a sistemi altamente performanti la passione e la cultura della luce.

Con “Karim Sampler” l’Italia celebra il designer canadese di origini anglo-egiziane che proprio nel nostro paese si è formato e ha mosso i primi passi.

add to agenda

Personale di Karim Rashid attraverso 100 opere-blobjects degli ultimi 15 anni di carriera.

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: