All’esterno della Food Court ci si trova in un Dehor allestito con arredi di ….. in modo da accogliere i partecipanti della Food Experience. L’area esterna della Food Court continua con lo Street Food Experience Tour – nel Garden è collocata l’area Urban BBQ di Mauro Olivieri dove viene proposto l’archetipo dello street food per antonomasia: l’Hot Dog
L’area è sviluppata grazie alla Collaborazione di “Focolare Caminetti” che presenta la nuova linea di forni per cottura a BioEtanolo e la progettazione del chiosco da parte di Mauro Olivieri. Paolo Barichella ha creato il concept food dell’area di Mauro Olivieri partendo da un archetipo classico dello Street Food: l’Hot Dog, interpretato in chiave contemporanea, rivisitato e realizzato in senso qualitativo e di eccellenza, tipica dei prodotti nazionali Italiani.
Al posto del classico Wurstel, il chiosco proporrà una selezione di salsicce di manzo aromatizzare (Tartufo nero estivo di Norcia, rosmarino e pepe nero, cipolla rossa di Tropea, Speck dell’Alto Adige IGP) in abbinata ad una pane casareccio a lievito madre e salsa “tradizionale” a scelta.
Lo Street Food Experience Tour prosegue con Taste and Love, Architettura modulare di chiosco per esterni in rotomoulding di Simone Micheli, all’interno della quale è possibile trovare una busta del secco in grado di conservare prodotti croccanti e fragranti per poterli distribuire e consumare in modo tipicamente street food.
Ecco che Barichella ha selezionato un’eccellenza tradizionale Italiana proponendola in versione snack da passeggio come le classiche chips, però di Grana Padano…