asus_sottopagine

Grandi Giardini Italiani

IL GRANDE GIARDINO DI BRERA

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Grandi Giardini Italiani
Il Grande Giardino di Brera
largo Claudio Treves, 1
Brera

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18

In occasione dell’edizione 2011 del Fuorisalone, Grandi Giardini Italiani creerà in Largo Treves “Il Grande Giardino di Brera”, un salotto “verde” nel cuore di Milano che ospiterà eventi legati al mondo dei giardini e del design.
“Il Grande Giardino di Brera” si propone di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e, con esso, la sua importanza all’interno della storia del design. L’arte del giardino, spesso considerata - a tortoun’arte minore, è un fiore all’occhiello del design e del made in Italy Italiano.
L’arch. Marco Bay è stato incaricato della progettazione de “Il Grande Giardino di Brera”. L’installazione si propone di evocare in chiave contemporanea i cinquecento anni di design e storia dell’arte dei giardini e del paesaggio rappresentati dal network Grandi Giardini Italiani.
“Il Grande Giardino di Brera” sarà dedicato alla memoria di Laura Dubini (1 Aprile 1947- 10 Marzo 2007) giornalista del Corriere della Sera, coraggiosa testimonial della lotta al cancro e amica di Grandi Giardini Italiani.

Evento cardine di tutto il palinsesto è "Scene di Verzura" che si terrà in data 13 Aprile dalle 16:00 alle 17:30 presso il Grande Giardino di Brera.

Scene di Verzura
Breve incontro ludico e interattivo a tema botanico-urbano_a cura di Marianna Merisi e Silvia Gherra
un modo per raccontare aneddoti di interazione tra mondo vegetale e contesti urbani del quotidiano grazie a semplici animazioni meccaniche ottenute grazie ad un gioco ottico di derivazione ottocentesca detto thaumatrope di forma solitamente discoidale, che, ruotando su un asse centrale consente di sovrapporre due immagini e di comporre una terza immagine inedita.

add to agenda

Grandi Giardini Italiani presentano Il Grande Giardino di Brera!

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: