CIBO & VINO è Trattoria con Cantina. Al pian terreno è ristorante e al piano interrato si scopre un angolo antico dedicato al mondo del vino Italiano. Il ristorante è espressione del territorio in un connubio tra tradizione e innovazione. Per tutto il periodo del Salone del Mobile, CIBO & VINO diventa punto Fuori Salone per LUNGAROTTI, eccellenza vitivinicola Umbra fin dagli anni '60. Territorialità e rispetto per l'eccellenza italiana in campo alimentare, hanno fatto in modo che nascesse questa collaborazione per riscoprire sapori antichi e moderni allo stesso tempo. Un occhio attento al territorio e a tutti quei territori dove la vite si sta imponendo come emblema di cultura, tradizione e innovazione.
La cantina Lungarotti, pensata da Giorgio Lungarotti negli anni '60 del secolo scorso, è ancora oggi tra le più affascinanti del panorama italiano. Una realtà certamente classica, capace di unire bottiglie di buon livello e alcune etichette d'impareggiabile levatura.
Per tutto il periodo del Salone del Mobile, quindi, CIBO & VINO presenterà alla mescita solo vini della cantina Umbra (4 rossi, 2 bianchi, un metodo classico e un vino da dessert), provenienti dalle tre migliori tenute della casa di Torgiano.
- dalla Tenuta di Torgiano:
San Giorgio 2004 (Rosso dell'Umbria IGT)
Torre di Giano Vigna il Pino 2008 (Bianco di Torgiano Riserva)
Rubesco 2007 (Rosso di Torgiano DOC)
Aurente 2008 (Chardonnay dell'Umbria IGT)
Lungarotti Brut 2006 (Metodo Classico Millesimato)
Dulcis (Vino Liquoroso)
- dalla Tenuta di Montefalco:
Sagrantino di Montefalco DOCG 2007
- dalla Tenuta Terre d'Umbria
Giubilante (Rosso dell'Umbria IGT)
info su www.ciboevino.eu