asus_sottopagine

Magniflex - Alessanderx Spa

SOGNANDO L'ECCELLENZA: GOLD MATTRESS A SOSTEGNO DEL PROGETTO CULTURALE PENSARE OLTRE

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Magniflex - Alessanderx Spa
STUDIO PRAMPOLINI
via Durini, 9
San babila

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

 

Innovazione, genio e differenza: il materasso d’oro per coltivare i sogni in armonia con la natura prende forma a Milano, in uno spazio espositivo che racconta gli ultimi 100 anni del design applicato al dormire e celebra la scelta nel sociale dell’azienda di porsi a sostegno del movimento culturale di tutela dell’infanzia "Pensare OLTRE" in un messaggio che è di amore per l’uomo.


Gold Mattress è il primo materasso al mondo rivestito e ricamato in oro 22 Karati. Nasce da un progetto che sposa design e funzionalità, innovazione ed eleganza. Realizzato con materiali pregiati che uniscono funzioni termoregolatori, antibatteriche ed antistatiche, ad un corretto bilanciamento del corpo per il rispetto totale della sua anatomia, Gold Mattress rappresenta il design applicato all'evoluzione del riposo, un anello di congiunzione tra passato (tradizione) e futuro di un prodotto. Completamente personalizzabile in profondità e lunghezza Gold Mattress sarà presentato in uno spazio espositivo che racconterà gli ultimi cento anni del design applicato al dormire: dal materasso in pagliericcio e lana (che realizzavano i bisnonni) all’ultimo modello del brand Magniflex passando attraverso materassi sempre più evoluti in termini di design e di ricerca su materiali e tessuti.

L’allestimento, realizzato attraverso una struttura di design in piombo, reso atossico con inedite tecniche di lavorazione, sarà un percorso simbolico nel tempo e nello spazio attraverso le immagini dei quattro elementi aristotelici: Terra, Aria, Acqua e Fuoco e attraverso la storia del giaciglio umano, al fine di raccontare da un lato il percorso alchemico di trasmutazione della materia umile (come il piombo) in oro e dall’altro l’evoluzione del giaciglio come oggetto di benessere e armonia. Il visitatore, attraverso un percorso low tech potrà apprezzare l’autentico contenuto ecologico e naturale dei prodotti Magniflex.


POSIZIONE CULTURALE E SOCIALE
Sognando l’eccellenza sarà anche un’occasione stimolante e innovativa che vedrà l’azienda impegnata nel sociale in un progetto etico a favore del Movimento Culturale di tutela dell’infanzia che si chiama “Pensare Oltre”.
Pensare OLTRE si occupa di invertire l’erronea tendenza ad “identificare” arbitrariamente i comportamenti o le difficoltà di bambini e adolescenti, come specifiche malattie o disturbi. Ci sono bambini eccessivamente vivaci, bambini che non pronunciano bene le parole, bambini che hanno difficoltà con le tabelline, ma queste difficoltà o manifestazioni non sono malattie o disturbi da diagnosticare e “curare”, come oggi accade, spesso anche con potenti psicofarmaci, pari a droghe.
Pensare Oltre si occupa di fornire gli strumenti di valutazione affinché ciascuno possa fare scelte consapevoli e costruttive, a maggior ragione se si tratta di bambini.
Impresa e cultura si fondono qui in un binomio inscindibile: per la prima volta nella storia del Fuorisalone un’azienda leader nel mercato del dormire esprime un messaggio culturale di educazione e responsabilità.

Filo conduttore dell’evento: "Il bello della differenza" – filmato realizzato dal noto sceneggiatore italiano Bruno Bozzetto e la presenza all’evento di Elisabetta Armiato, già ètoile del Teatro La Scala di Milano.

 


Magniflex:
Sede legale: via San Leonardo da Porto Maurizio – 59100 Prato
Tel. 0574/51011
Email: : camilla.bigagli@alessanderx.it
Sito web: www.magniflex.com

In cinquanta anni di esperienza maturata soprattutto grazie ai grandi investimenti in ricerca, design e sviluppo di sistemi produttivi all’avanguardia, l’azienda è presente in tutto il mondo in oltre 70 mercati internazionali con 8 showroom a Firenze, New York, Tokyo, Cipro, Singapore, Dubai, Praga e Kiev. Un management giovane e determinato prosegue la strada tracciata dal presidente Giuliano Magni, per consolidare un sistema imprenditoriale in un’ottica sempre più world wide.
Oggi l’azienda è in grado di coprire globalmente i differenti target sul mercato nazionale ed estero, con un’offerta ampia e diversificata di prodotti. L’azienda concentra le proprie risorse all’interno di un ampio stabilimento di 33.000 mq a Prato con una produzione giornaliera di 10.000 materassi attraverso una struttura interna sia produttiva che commerciale, divisa a sua volta tra mercato interno ed estero.

Tutti i processi aziendali sono pianificati e attuati secondo gli standard internazionali di qualità BS EN ISO90001:2000, l’azienda ha la certificazione Oeko Text, TUV ed LGA ed opera in collaborazione con istituti riconosciuti a livello internazionale come UKAS, AJA.
 


Allestimento:
Cutsystem Srl di Gaetano e Stefano Montaperto
via Adige 6 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) Italy - tel. +39 02 24 05 674
www.cutsystem.com

E’un’azienda che fornisce lavorazioni in legno, fibrocemento e materiali plastici. Nel tempo sono state maturate competenze e capacità che la pongono tra le imprese che possiedono un adeguato know-how relativo al taglio, sagomatura e trattamento superficiale delle lastre a base cementizia. Lavora inoltre materiali innovativi e “non convenzionali” per l’allestimento di padiglioni, fiere, negozi e nel settore della moda. L’azienda vanta collaborazioni con importanti aziende quali Armani e Max Mara. Fa inoltre parte del gruppo di aziende milanesi raccolte sotto il marchio Live-it.


Pensare Oltre:
Sede Legale: via Vincenzo Monti, 47 – 20123 Milano — Fax. 02 42108137
Email: info@pensareoltre.org ufficiostampa@pensareoltre.org sito web: www.pensareoltre.org

Movimento Culturale Nazionale di tutela dell’infanzia. Nasce nel 2006 con il nome di Campagna “Perché Non Accada” e si occupa di informazione culturale e sociale in merito alla dilagante ed erronea tendenza a identificare arbitrariamente i comportamenti e le difficoltà umane come malattie o disturbi, invalidando il concetto stesso di responsabilità individuale.
Prende spunto dalla nuova sindrome di provenienza USA denominata ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) che in italiano si traduce con: Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività o dagli altri presunti disturbi dell’apprendimento, (Dislessia, Disgrafia, Discalculia…) esempio evidente di una degenerazione culturale che porta ad accettare supinamente come scienza ciò che non si adegua ai criteri della stessa.

Pensare Oltre è oggi un Movimento Culturale di portata nazionale e ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti culturali affinché ciascuno possa valutare in modo informato e responsabile se alcuni comportamenti siano o meno specifiche malattie. Propone una visione dell’individuo che esprime un elogio della differenza e anche l’apprezzamento dell’infinita complessità umana.
Pensare Oltre punta su un assunto positivo e propositivo sostenendo e promuovendo quegli elementi da sempre fondamentali nella formazione di ogni essere umano e civiltà: arte, sport, didattica e contatto con la natura che costituiscono la vera ricchezza del vivere, in un percorso verso un autentico Rinascimento dell’infanzia.

La questione è così rilevante che al movimento aderiscono personalità eminenti della cultura, dell’arte, dello sport: da Bruno Bozzetto, autore e animatore, che ha creato per la campagna il video-manifesto, a Silver, autore di “Lupo Alberto”, Ennio Morricone, Mariangela Melato, Claudio Abbado, Sophia Loren solo per citarne alcuni.

Pensare OLTRE, attraverso importanti progetti editoriali realizzati con i grandi personaggi dell’arte, parla agli adulti che hanno in mano il futuro dei piccoli, perché si torni ad utilizzare nella formazione quegli strumenti che hanno aiutato tutti noi a crescere e trovare in modo costruttivo il proprio posto nella società.

 

 


Per ulteriori informazioni:
Lisa Foschia - Studio ELLEFFE Comunicazione
ufficiostampa@elleffecomunicazione.it
mob. +39 345 32 47 775

 


 

add to agenda

Innovazione,genio e differenza:il primo materasso al mondo in oro 22 Karati presentato al Fuorisalone

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: