Alla settimana del design di Milano,
Younicos presenta Yill, modulo per lo stoccaggio energetico dall’alto contenuto di design
Concept per spazi di lavoro eco-sostenibili e mobili / Design: Werner Aisslinger
Berlino/Milano – Con la prima presentazione del modulo per lo stoccaggio energetico senza cavi Yill, l’azienda berlinese Younicos, attiva nel settore delle energie rinnovabili, mette in scena futuri spazi di lavoro eco-sostenibili e mobili. All’interno del Younicos-Garage, inserito nel grande evento della „Tortona Design Week“ in programma dal 12 al 17 aprile 2011, architetti, interior designer e designer così come il pubblico interessato possono sperimentare in prima persona come questi “magazzini” energetici alimentati e con loro le energie verdi possono diventare parte integrante degli edifici moderni. Yill, un monowheel bianco disegnato dal designer berlinese Werner Aisslinger, è un oggetto dal look ricercato e ricco di funzionalità e pragmatismo: con una durata fino a tre giorni fornisce energia elettrica in maniera completamente autonoma alla postazione di lavoro moderna.
In occasione della presentazione di Yill, un’autentica officina di Via Savona si trasformerà nell’ufficio milanese di Younicos per tutta la durata della settimana del design. Postazioni di lavoro ampie, dotate di computer alimentati dai moduli Yill in assenza di cavi, permetteranno allo staff di navigare in rete, effettuare telefonate, caricare i propri telefoni mobili – e ovviamente di disporre dell’illuminazione necessaria. Al contempo potranno illustrare come anche negli spazi più semplici, Yill fornisce in assenza di cavi energia elettrica in ogni angolo.
Condizioni climatiche permettendo, Yill uscirà anche all’aperto per essere portato ogni giorno in un luogo nuovo di Milano. Da questo ufficio mobile verrà gestito il blog di Yill e verranno fornite informazioni ai passanti.
Yill è il primo prodotto di una serie di applicazioni che agevolano l’integrazione delle energie rinnovabili nella vita di ogni giorno. A definire il DNA estetico, che caratterizzerà anche le linee guida per i futuri prodotti di Younicos, è stato il designer Werner Aisslinger.
Data e orari di apertura:
12 - 16 aprile: 10.00 – 21.00
17 aprile: 10.00 – 18.00
Press Preview: 11 aprile 2011, 15.00 – 20.00 (da confermare)