asus_sottopagine

Mammafotogramma Studio

MAMMAFOTOGRAMMA DESIGN CIRCUS

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Mammafotogramma Studio
Ventura Lambrate (Ventura 6)
via Giovanni Ventura, 6
Ventura lambrate

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18

 Benvenuti al "Mammafotogramma Design Circus", il più grande spettacolo di tutti i tempi!    

INAUGURAZIONE Martedì  12 Aprile - ORE 17:00 - Via Ventura 6 M Lambrate



Non si sa da dove vengano. Non si sa cosa siano. Li abbiamo catturati in terre lontane e per la prima volta li ammaestreremo sotto i vostri occhi increduli. Le signore chiuderanno gli occhi e i bambini strilleranno. Qui tutto vive, qui tutto si muove.

 

Le diverse attitudini del nostro studio creativo si incontrano per dar vita all’incredibile "Mammafotogramma Design Circus".

La ricerca nel campo del design e della progettazione si fonde qui, per la prima volta, con l’esperienza dello studio nell’animazione stop motion. Il risultato è sorprendente, inaspettato; qui non c’è nessuna fusione fra arte e design, qui non c’è nessuna contaminazione fra le arti. Questa è tutta un’altra storia!

Questo è il Mammafotogramma Design Circus.

Un cantiere in continuo divenire che durante i giorni del Fuori Salone (12-18 aprile), tra rombi di motosega e spruzzi di colore darà vita ad una rara serie di elementi che andranno a costituire l’arredo urbano site-specific del fervido polo di via Ventura, nuovo cuore pulsante della settimana del design.

600 assi da ponte verranno tagliate, spezzate, incastrate e colorate per creare elementi d’arredo dotati di vita propria che mordono, saltano e si nascondono nell’ombra.

Venite al Mammafotogramma Design Circus e sotto i vostri occhi verrà addomesticato e consegnatovi il vostro sgabello da compagnia, una seduta portatile che vi accompagnerà nel duro rito del Fuorisalone.

Il circo è Finalmente in città!

 



MammaFotogramma Studio

La ricerca dello studio MammaFotogramma nasce dall'interesse di indagare un linguaggio trasversale e complesso quale l'animazione. E' proprio dalla produzione cinematografica animata che il nostro studio fa i suoi primi passi all'inizio del 2008 per approdare, ben presto - grazie anche alla composizione eterogenea del gruppo - ad esperienze che spaziano dalla più tradizionale produzione audiovisiva, fino a progetti interattivi in cui sperimentare le infinite potenzialità di coinvolgimento del pubblico attraverso immagini in movimento, ma anche oggetti, strutture in materiali differenti, da toccare, attraversare e vivere a 360 gradi.

Proprio l'esperienza diretta di lavorare con le mani - usare i materiali più disparati ed assaporarne la poesia, costruire set in miniatura, fotografare veri pupazzi - che ci guida attraverso tutte le nostre avventure, che ci spinge ad affrontare i più svariati percorsi espressivi, ma soprattutto a condividere con lo spettatore questa passione, un opportunità per vivere realtà parallele, metafisiche o comunque “altre”, di riscoprire la bellezza di un lavoro fatto a “regola d'arte”.

MammaFotogramma studio non ha pregiudizio alcuno e non limita il suo campo d’azione a singoli settori, cercando invece di giuntarli fra loro in un incastro senza viti fatto di animazione stop-motion, design, progettazione, grafica e scenografia.

Sperimentando tradizione, innovazione e la negazione di tutto quanto appena detto.

add to agenda

Venghino signori venghino. Lo studio Mammafotogramma è entusiasta di presentarvi uno spettacolo incredibile!

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: