asus_sottopagine

Galleria Russo - Asso di Quadri

PERFORMANCE DELL'ARTISTA JONATHAN GUAITAMACCHI THE MOTHER CITY TRANSFER

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

Galleria Russo - Asso di Quadri
GALLERIA RUSSO - Asso di Quadri
via dell'Orso, 12
Brera

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

VENERDì 15 APRILE, dalle ore 18.30, in occasione del finissage della mostra di Jonathan Guaitamacchi, British Black One Way, la Galleria Russo::Asso di Quadri ospiterà nei suoi spazi una performance dell'artista dal titolo THE MOTHER CITY TRANSFER. La Performance offrirà al pubblico la possibilità di assistere ad un momento artistico inedito e irripetibile.

La mostra propone opere di grandi, medie e piccole dimensioni, che ripercorrono l’iter degli ultimi lavori del pittore: dalle vedute londinesi di Battersea alle suggestioni sudafricane di “the Mother City” sino a quelle dei ghiacciai.

Il titolo della mostra “BRITISH BLACK” descrive appieno i tratti salienti della poetica dell’autore: ”…Guaitamacchi lavora sugli opposti: da una parte c’è il nero, il fondo della tela e, dall’altra, il bianco, il quale taglia lo spazio profondo dell’oscurità”.

L’artista crea metafore della realtà fissate sulla tela da un costante bicromatismo, forse una scelta necessaria per lasciarsi invadere dalla dimensione rarefatta e sfumata della memoria: allora dai fumi del ricordo riemergono i luoghi che legano l’artista al territorio inglese e alla cultura anglosassone dalla quale proviene. Le scogliere di Dover, la tangenziale londinese, diventano humus fecondo da cui trarre ispirazione.
I suoi quadri sono visioni costruite attraverso un linguaggio che si muove tra pittura e architettura: vedute metropolitane, prospettive a volo d’uccello, paesaggi urbani, panoramiche.
add to agenda

Performance dell'artista Jonathan Guaitamacchi THE MOTHER CITY TRANSFER

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: