Sand & Birch Design, lo studio fondato da Andrea Fino e Samanta Snidaro arrederà la hall di ingresso di Palazzo dei Giureconsulti con le sue sedute in carbonio Sophie, espressione di un design futuristico, attento ai materiali tecnologici e alle tecniche di produzione più avanzate ma che non rinuncia allo stile e all'eleganza del design made in Italy.
Nel caso di Sophie, dall'idea di un nastro sinuoso che forma un'elegante voluta nasce una sedia dal profilo leggerissimo e morbido.
Sophie di Sand & Birch è una seduta versatile ed adattabile a qualunque ambiente, grazie alle tre versioni proposte che le conferiscono una personalità di volta in volta differente: fibra di lino o bambù per ambienti informali e pieni di calore, oppure il tecnologico carbonio per un'eleganza minimale e post-moderna.
Lo studio Sand & Birch opera nell'ambito del design di lusso e di alta gamma, interior design e architettura. I fondatori Andrea Fino e Samanta Snidaro provengono da differenti background culturali, spaziando dalla comunicazione istituzionale, alla fotografia, all'architettura, e da questa alchimia creativa nascono opere fortemente personali, caratterizzate dalla cura dei dettagli, dalla qualità dei materiali e da una forte predilezione per il know-how degli artigiani italiani che ci aiutano a dare vita ai nostri prodotti, alcuni dei quali rigorosamente in edizione limitata.
Le creazioni e le soluzioni progettuali di Sand & Birch si distinguono per originalità del design, spessore concettuale e una felice fusione tra tradizione e innovazione, elementi distintivi di un'idea di lusso incentrata sulla qualità e sulla valorizzazione di tutti gli aspetti legati alla filiera produttiva, dal disegno alla realizzazione finale, al di fuori degli schemi della produzione industriale.
Sito internet: www.sandbirch.com/