asus_sottopagine

stoneitaliana

DNA URBANO

Facebook

Login with Facebook
agenda personale Agenda Personale

Gestisci e stampa gli eventi che hai segnato nella tua agenda personale.
> vai all’agenda personale

agenda personale Inserisci Evento

Pubblica gratuitamente tutte le informazioni riguardanti il tuo evento, sia sul sito che sulla guida per cellulare, previa registrazione al sito. Puoi inserire anche i comunicati stampa con relative immagini.
> www.fuorisalone.it/business

cerca comunicato Cerca Comunicato

Cerchi il comunicato stampa di un preciso evento?
Sceglilo dal menù a tendina qui sotto.

PROMOSSO DA:
LOCATION:
INDIRIZZO:
ZONA:

stoneitaliana
STONE ITALIANA
via degli Arcimboldi, 4
Ticinese

GIORNI:

12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17

 In occasione del Fuori Salone 2011 Stone Italiana presenta DNA Urbano, la nuova collezione di lastre per esterni ed interni ottenuta dalle terre di spazzamento delle strade e realizzata in collaborazione con CEM Ambiente Spa, azienda attiva in quarantanove comuni lombardi.

La collezione DNA Urbano si inserisce all’interno della filosofia green di Stone Italiana, da sempre attenta all’aspetto ambientale della produzione e alla ricerca di nuove soluzioni per fornire al settore edilizio delle alternative ecologiche e di basso impatto ambientale.

La componente principale delle lastre DNA Urbano (al 75% per l’outdoor, al 55,70% per l’indoor) è rappresentata dalle terre ottenute dallo spazzamento delle strade, quella graniglia che si deposita contro i marciapiedi e che, opportunamente convertita, consente di recuperare materiali che possono così diventare nuova materia prima, permette di risparmiare energia, riciclare ed abbattere i costi di smaltimento. In Italia, infatti, si stima che circa il 4% dei rifiuti totali prodotti sia composto da terre di spazzamento: recuperarle significherebbe eliminare del tutto il costo del loro conferimento in discarica. Secondo uno studio dell’Istituto per la ricerca sull’ambiente (Green Management), se solo si utilizzasse Dna Urbano per pavimentare le are pedonali d’Italia, pari a 20.531.580 metri quadrati, si potrebbe evitare di estrarre 821.263 tonnellate di materiale vergine risparmiando 100 euro a tonnellata per i costi da discarica e quindi più di 82 milioni di euro.

add to agenda

I GENI DELLA CITTà NEI MATERIALI CONTEMPORANEI

Rotate Street View
fotoFoto Evento

Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.

asus_interne
pordenone_interne
dea_fuoritrentino_interne
plust_interne
gigaset_interne
spadesign_interne
atcasa_interne
MAINSPONSOR:

main sponsor
SPONSOR:

sponsor tecnico
PARTNER: