Genuinità dei materiali, artigianalità, purezza delle forme.
Il marchio ATTICO nasce nel 2010 e identifica il lavoro di Cristina Celestino, architetto, e Matteo Bastoni, fashion designer. I due fondatori, dopo anni di esperienza presso importanti aziende, hanno intrapreso un percorso di unione delle rispettive competenze.
L'intento è quello di unire saper fare diversi in un unico progetto che trae dalle identità locali e dal tempo del fare la sua forza.
La qualità dell'industria, la ricerca applicata a materiali tradizionali, portano a definire nuovi scenari progettuali. Nello specifico il cuoio non associato ad altre strutture, trova impiego per la prima volta nel settore illuminotecnico.
La campana in vetro votiva si spoglia della sua funzione sacra per portare in scena personali e intimi oggetti di culto.
Questi prodotti identificano un'idea di design che trova nel concetto di autoproduzione piena realizzazione.
L'autoproduzione non solo come alternativa alla grande azienda, ma come decisione cosciente di trasparenza verso il consumatore. Disegnamo i nostri oggetti, scegliamo i nostri artigiani, conosciamo il nostro cliente.
Pezzi unici e serie limitate esprimono così il lusso dell'imperfezione.
Volumi puri e forme sincere abbinati a materiali genuini, lavorati nelle regioni italiane d'eccellenza.
Qualità rese ancora più uniche dalla possibilità di intervenire direttamente nella personalizzazione dei pezzi scegliendo finiture, materiali, accessori.