MO ComfortFoodCafe, il nuovo format di ristorazione informale del gruppo Emmesei Spa, dal 12 al 17 Aprile in occasione della settimana del design di
Milano, nelle due location di Piazzale Corvetto (Upim) e di Piazzale Loreto (Coin) che aprirà le porte proprio pochi giorni prima, ospiterà l’originale installazione “MediterraneO”, del designer salernitano Angelo Soldani.
Una esposizione di ‘occhiate’, taglieri a forma dell’omonimo pesce, di robusto legno iroko e ceramica di Vietri caratterizzati dalle forme ironiche ed insolite, condurranno il visitatore, attraverso un percorso acquatico di colori, originalità e design, fino all’installazione MediterraneO. Innovazione nelle forme, contaminazione dei materiali e rottura degli schemi mentali sono le caratteristiche di MediterraneO, un particolare acquario che conterrà il design che cambia forma e arreda la tavola proprio di queste mirabili Occhiate.
Elementi che sposano la filosofia naturale di MoComfortFoodCafe’, funzionali a servire cibi semplici come zuppe, insalate o altri piatti della cucina mediterranea.
La compatibilità del tagliere con gli alimenti è ottenuta con la ricerca di prodotti utilizzati in erboristeria e la forma del pesce nasconde un’armonia creata con linee e archi delle doghe che sono tutte in tangenza fra di loro.
Pezzi da esibire come vassoi, che dell'omonimo pesce del Mediterraneo mantiene nome, forme e dimensioni, circa 80 centimetri, per diventare qualcosa di più. Dalle forme ironiche e insolite,come le occhiate pescate nel mare del Made in Campania.
