TANTO BELLI DA ESSERE MANGIATI
mostra-installazione-multi spot tra design e food experience
firmata da Simone Micheli
Studio d’architettura Simone Micheli
Via Ventura 6 - Milano
www.simonemicheli.com
Press Preview 11 aprile | ore 15 - 20
Apertura 12 - 17 aprile | ore 10 - 20
Inaugurazione 13 aprile | ore 18 - 22
sponsor
Adrenalina | Antrax IT | Axia bath collection | Corbetta Fia | Désirée | DoimOffice Euromobil | Myyour | Simas | ST Rubinetterie | Visionnaire |
sponsor tecnici
Esseoquattro | iGuzzini illuminazione | Pointex | Progemadue | Sign System |
si ringrazia:
Alessandro Cogliati Laboratori
Restaurant DueScale Luino ( Va) | www.alessandrocogliatilaboratori.com
per il food experience
Negli spazi di via Ventura 6, sede del nuovo studio dell’architetto Simone Micheli, sarà realizzata in occasione del FuoriSalone del Mobile 2011, la mostra-evento “tanto belli da essere mangiati”, punto di espansione di un'intelligente rete di comunicazione, di proposizione, di forma e di contenuto multi spot. Una selezione di nuovi prodotti, firmati dall’arch. Micheli per importanti aziende italiane, saranno gli attori principali dell'attiva performace espositiva. In un luogo estremamente evocativo caratterizzato da candidi cromatismi, da variabili, semplici complesse geometrie, da insiemi proiettivi, da variabili suoni, i visitatori potranno guardare le nuove storie progettuali del vulcanico creatore.
“tanto belli da essere mangiati” rappresenterà “una metafora concettuale trasformata in realtà; una voluta ricerca di contaminazione tra mondi che si sfiorano e che potrebbero abbracciarsi di più; una sperimentazione capace di stimolare la nascita di nuovi orizzonti intellettuali e propositivi.
Ogni elemento di design sarà proposto su un "avatar" di caramello, sintetizzato formalmente in versione commestibile e potrà essere gustato dagli ospiti desiderosi di vivere in maniera completa e sinestetica la sperimentazione espressiva e contenutistica”. Simone Micheli
Furniture design e food design fonderanno i loro percorsi iconici in un unicum suggestivo, ironico e super stimolante.
Dal punto di vista semantico, l'osmosi segnica ed intellettuale tra prodotti industriali connessi al mondo della domesticità ed l’avatar potrà generare benefiche, ibride, possibili interattività, capaci di scuotere, di emozionare, di divertire, di far sorridere, di far sognare.