cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti


sarà il caso o la fortuna, ma il terzo giorno del mio fuorisalone è stato segnato da 2 episodi rigurdanti il velocipede a 2 ruote. Il primo incontro è avvenuto in c.so Garibaldi dove, nel cortile di un palazzo erano esposti pezzi antichissimi di biciclette, o per lo meno per me remoti, esemplari di mezzi di lavoro veri e propri per lattai e arrotini, molto affascinante! Il secondo episodio sicuramente più d'impatto è stato in zona Isola, nel quale è intervenuta una carichissima critical mass, "ivi" ( scusatemi ma questa parola mi piace di brutto ) invece si esponevano pezzi un po' più all'avanguardia, nonchè, tra le fixed, un ultimissimo modello di bici fluorescente.
sostieniamo l'impatto zero!

Friday 16 April 2010 | 20:45

Event: The fairy tale of DESIGN OF LOVE via Tortona, 35
Vote: 


Come onde in un mare, mille palloncini verdi in Tortona 35 all'hotel Nhow creano un'atmosfera unica di relax e quiete.. Sebbene sembri tutto composto e rigido, non mancano gruppetti di persone che saltuariamente si siedono ai piedi dei palloncini-alberi in una sorta di picnic al chiuso.. L'hotel Nhow si conferma per l'ennesima volta la giusta pausa nel caos tortoniano..

Friday 16 April 2010 | 16:30

Event: YouNow via Fiori Chiari, 24
Vote: 


In giro per Brera... Qui la situazione è mooooolto diversa rispetto alla zona Tortona, diciamo che è tutto più "composto", meno caos più ordine.. direi una clima più chic!! Ho trovato molto divertente l'sposizione di You Now, situazione rilassata con gente in relaz sulle loro divertenti poltrone a forma di omini e sul comodo divano composto di palle.... Originali e funzionali: si stava davvero comodi!

Friday 16 April 2010 | 14:51

Event: NARDINI  via Vigevano 25
Vote: 


Esiste dal 1779 e ci sarà pur un perchè. 

Ho scoperto l'esistenza della grappa grazie a due amici, uno di Bassano del Grappa che ancora prima di conoscerci quasi mi parlava della famosissima "Tagliatella", da me sconosciuta finchè non l'ho assaggiata ad una cena. Davvero slurp!

Ottima la scelta da parte dell'azienda, di esporre al Salone del Mobile di quest'anno: nuova immagine, nuovo sito, nuovo tutto, tranne il contenuto delle bottiglie, quello uguale ormai da secoli.

Lo spazio è in via Vigevano, ottima posizione, niente a che vedere però con quella della grapperia originale a Bassano del Grappa, dove si può bere sul suggestivo ponte.

Assolutamente da non perdere, oltre ai distillati, anche l'"aperitivo" e il "mezzo".

Per i veri appassionati e fan della Nardini, è disponibile la t-shirt, creata con la collaborazione del giovane grafico Andrea Crestani. www.koes.it 

E da domani tutti con maglietta Nardini, bicchierino in mano e guance rosse!

W la grappa!

Friday 16 April 2010 | 12:14

Event: impactinnovation via Tortona
Vote: 


Imparagonabile bellezza e calore che ti avvolgono dentro a questo luogo...è come entrare nel mio più accogliente dei propri sogni e desideri.. tutto curato nei minimi dettagli...è bellezza e piacere allo stato puro...dall'arredo, alle luci, ai colori e alla musica!! Di ogni cosa si dovrebbero spendere elogi sulla grazia e il piacere che danno...e quando pensi di aver visto e assaporato tutta la sua essenza..appare quell'illuminato giaciglio di ineguali perfezione ..fantastico.. è la parola che meglio riassume il tutto

Friday 16 April 2010 | 11:50

Event: Wyborowa Exquisite & Dezeen.com via Plinio, 39
Vote: 


Durante il mare in tempesta di questa settimana, Milano (ancor più del solito) è in mano a chi viene da fuori.
se volete trovarvi al "posto giusto" con la "gente giusta" state il più lontano possibile dai Milanesi e seguite gli stranieri!
loro sono i veri locals che vi porteranno a riscoprire i posti che rappresentano il vero cuore di questa città.
E probabilmente la serata la finirete qui: al Bar Basso, dove i miei genitori si trovavano con i loro amici una quarantina di anni fa e dove ogni sera chi è venuto a milano per lavorare durante questa settimana trova il giusto momento di relax a fine giornata.

Friday 16 April 2010 | 11:42

Event: Designersblock Milan 10:10 via Thaon di Revel Genova, 3
Vote: 


Evento molto interessante, piccolo nello spazio, ma ben articolato e ricco di innovazione. L'atmosfera era molto rilassata, saranno state d'aiuto la musica reggae e la birra in circolazione, ma qui ci si è divertiti e goduti un'immersione nell'innovazione del design europeo!

Friday 16 April 2010 | 10:58

Event: Elita Milano - Next Attitude via Pier Lombardo, 14
Vote: 


Headquarter da urlo. Il Teatro Franco Parenti merita un salto solo per servirsi una birretta dal frigo del primo piano e farsi un giro colorato di luci, musica e chiacchere. Non aspettatevi la ressa però. Quest'anno pare caschi male.

Friday 16 April 2010 | 10:58

Event: TOSHIBA via Vincenzo Forcella, 8
Vote: 


One of greatest installatallation @ zona tortona is Lucestè promoted by Toshiba (led lighting).

A white round cornered cube let you lost all the dimension a the roof is a " cloudy colored hole" wich change color (red, green and blue) or turns off simply by clapping your hands, and if you strongly blow you can create amazing cloud movment!

I suggest trying to be alone  into the istallation (more emotioning)

My compliments to the designer Makoto Tannijiri.

Friday 16 April 2010 | 10:40

Event: Fantasmi Urbani Via Lombardini, 22
Vote: 


Anche quest'anno lo studio Lombardiniventidue apre le sue porte in occasione del fuori salone. L'ospite di questa occasione è Roberto Cambi in compagnia di 150 fantasmi con i quali da vita ad un'istallazione originale e di forte effetto...

Friday 16 April 2010 | 10:18

Event: Public Design Festival Stazione di Porta Genova
Vote: 


Great ideas, like always, from Esterni.
Unfortunatly Milano is not the right city for great ideas.
Please leave the wheel to the kids!!


Fuori dalla cartina della guida di interni, verso nord, ai confini della città e della realtà fuorisaloniana, c'è Ventura Lambrate. Devo ringraziare il mio amico Tommy, lui sì designer attento e non 'chiaccheratore di professione' come me, che sabato scorso davanti a uno Sbagliato profetizzò "quest'anno il meglio lo troverai a Lambrate!". E così è stato sin'ora. Mi mancano ancora il distretto Brera e la Statale, vedremo. Sia in via ventura, ma ancor di più in via arrighi avrete la possibilità di respirare quell'aria che si respirava agli albori del fuorisalone, quell'odore di ferro arrugginito, di olio per macchinari impastato con la polvere, di ... burro olandese. Sì perchè da queste parti  la lingua madre è proprio l'olandese. Ieri penso di essere stato l'unico italiano che si aggirasse nell'incantevole fabbrica ex-minerva, me ne sono accorto perchè urtando un ragazzo che stava anch'egli fotografando mi sono sentito uscire un inaspettato .."sorry". Non si tratta di esterofilia, anzi, in questa zona infatti hanno preso residenza sia la rivista Abitare che la SPD, Scuola Politecnica di Design. Non per altro si tratta anche della zona con la più fervente attività immobiliare di Milano. Insomma avere un loft qui, già ora, fa molto molto figo. Ho trovato molto interessanti le opere dei ragazzi dell'Hotel RCA , un college, ops...Royal College, inglese (che ovviamente voi designers conoscerete benissimo) che ci propone gioielli fatti di capelli, un fantastico robot che disegna il tuo ritratto col plotter partendo da una tua fotografia, dei magnifici altoparlanti king-size e tanti altri progetti meraviglisamente concettuali.

Ah se vi capita di aver fame, in via ventura ci sono due olandesine che vi preparano una fantastica 'public pie' di mele al curry. Dove di preciso? Mmm...non serve la destinazione precisa, appena arriverete in via ventura seguirete istintivamente il profumo.

Friday 16 April 2010 | 09:08

Event: VOICE IN ITINERE via Thaon di Revel Genova, 21
Vote: 


Consiglio vivamente a chi non fosse già passato di lì di andare alle Fonderie Napoleoniche in Isola. Una corte in mattoncino rustico, riporta alla memoria vecchi casolari toscani dove si beve buon vino e la natura scandisce indisturbata il ritmo della vita. Un'esperienza da provare giusto per far finta di non essere per un attimo, immersi nel caos e nello smog assassino di questa grigia città.

Friday 16 April 2010 | 08:48

Event: Camparitivo in Triennale  via alemagna, 6
Vote: 


Il Fuorisalone non inizia il 13 aprile. Il Fuorisalone inizia perlomeno nei due giorni precedenti, mentre con gli amici giri qualsiasi sito web alla ricerca di informazioni su eventi, espositori, zone da esplorare...e si delira per scegliere dove andare, cosa fare, dove come quando incontrarsi...mi sembra quasi di essere in in flipper grande quanto Milano, sballottolata dalla voglia di fare qualsiasi cosa in ogni angolo della città! ed è MERAVIGLIOSO! :D
Non ci si stanca mai di quest'atmosfera. Oddio, stancarsi ci si stanca, ma fisicamente, perché lo spirito è vivo e scalpitante, oh sì se scalpita! Anche se a volte i bagni di folla eccessivi mi mandano in tilt (basta guardarmi alla Triennale mentre, in preda a una crisi isterica cercavo il modo per raggiungere il giardino...in mezzo a una fiumana impossibile di gente! agorafobia portami via!)

Dopo un primo giro in Brera (non malaccio come primo anno, questa zona ha molto da dare e da mostrare) e alla Statale (devo tornarci se trovo il tempo, vorrei guadare meglio tutto...momento topico della serata: dei ragazzi che scambiano alberi d'alloro per alberi di salvia...i famosissimi ALBERI DI SALVIA...la gente non cucina neanche più! ahah), un salto al SaloneSatellite, oggi tocca alla regina del Fuorisalone, Zona Tortona. Fremente vado a prepararmi e a lanciarmi nell'esplorazione!

frankie

Friday 16 April 2010 | 07:06

Event: daniela dipadova via tortona 35
Vote: 


Un omaggio ad un Achille Castiglioni inedito. Effetto Castiglioni espone per la prima volta al pubblico le maquette dei progetti di allestimento e di architettura.
Dal Gruppo Rionale Fascista, ironicamente realizzato utilizzando fette di formaggio, agli allestimenti itineranti per la Rai, dal Palazzo della Permanente a Milano, all’allestimento per la mostra di Fernand Léger, fino alla valigetta da rappresentante con i modellini in legno di quattro chiese parrocchiali, le maquette raccontano un cammino che rivela come il padre Giannino Castiglioni, pittore e scultore realista, abbia trasmesso ai figli l’amore per la materia, per il gesto manuale.
La mostra accoglierà il visitatore all’ingresso dello showroom De Padova e lo condurrà al primo piano. Qui, seguendo la lezione di Achille Castiglioni, gli oltre 400 mq faranno da scenografia multimediale alle maquette, tra proiezioni su supporti impalpabili, ritratti e interviste.
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL