cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog_fuorisalone.it
159 post inseriti
Next
Prev
Next
TRA MEDIOEVALE ED ONIRICO
Thursday 23 April 2009 | 02:07

Event: Ambienti Condivisi   via tortona, 27
Vote: 


Oggi ho passato gran parte della giornata in Via Tortona, concentrandomi sugli stand presenti nel famoso polo del design.

Sarò molto breve e dirò subito che gli stand che più mi hanno colpito sono molto diversi tra loro.

Il primo si chiama "Backstage" ( di cui vedete sopra una foto ): onirico e rilassante, conduce il visitatore ad una sorta di viaggio morbido e sospeso. In un gioco composto da luci colorate, buio ed un indimenticabile colonna sonora di cui ho prontamente chiesto il nome dell'autore, è capace di isolare la mente ed i sensi dopo pochi secondi, il tutto in uno spazio ridottissimo.

Il secondo è quello di "Pietra Antiqua", incredibile per raffinatezza e varietà di stili. Espone soprattutto diversi tipi di pareti ( in molte variazioni: dorate, argentate ... ) prodotte grazie alla collaborazione con l'artista Moreno Panozzo, che lavora questi materiali pregiati fornendo loro interessanti particolarità. L'ispirazione, hanno detto, deriva dall'arte Medioevale.

Ed infine Richard Ginori che ha saputo riempire uno spazio enorme ( un suggestivo capannone industriale ) con divani per rilassarsi, Magazines di ogni tipo che scendono dal soffitto ecc...

Ci aggiorniamo domani.

ADV Banner
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL