Evento

O bag DESIGN IN MOTION

Indirizzo

O bag Store
Via Tortona, 12
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

O bag debutta nell’home design: lampada e lunch box all’insegna del “design in motion”

O bag, il noto marchio italiano di borse, accessori e calzature personalizzabili, esplora i nuovi territori del living grazie a una fluida contaminazione tra moda e design, tutta made in Italy. Il desiderio è quello di realizzare complementi divertenti, dinamici, che seguano la persona nei diversi momenti della giornata e che siano naturalmente personalizzabili, come tutti i prodotti O bag.

 

I due nuovi progetti di design, nati dalla collaborazione con altrettanti designer, si chiamano O joy, una lampada smart multisensoriale disegnata da Franco Driusso, e O eat, un portavivande componibile e coloratissimo firmato laboratorio.quattro.

 

L’approccio al mondo living è sempre divertito e giocoso e punta al concetto di portabilità e “design in motion”, sia la lampada che la lunch box infatti sono oggetti che si muovono, seguono la persona in tutte le sue attività quotidiane e si possono modificare e personalizzare.

 

O joy di O bag, la lampada smart (design di Franco Driusso)

 

O joy, disegnata da Franco Driusso, è l'archetipo della lampada da tavolo rivisitata in un'insolita versione a dondolo grazie alla sfericità della base. O joy incorpora il valore principale di O bag che è la personalizzazione: ogni parte che compone l'oggetto è disponibile in 6 varianti cromatiche, consentendo a ciascuno di rendere unico il proprio complemento d’arredo. La leggerezza e le dimensioni ridotte (misura H cm 30) la rendono una nomade compagna, adatta a seguire l’utente in ogni luogo: in salotto come in camera, in terrazza o in giardino per rallegrare le serate estive.

 

O joy è una lampada dinamica sia perché dondola sia perchè non ha un filo fisso, le batterie vengono ricaricate collegandola alla rete elettrica tramite alimentatore dedicato o direttamente ad una qualsiasi presa USB e, una volta carica, può essere facilmente trasportata ovunque.

 

O joy in realtà è molto di più di una lampada. O joy è un oggetto divertente e polisensoriale, concepito per sollecitare piacevolmente i sensi dando luogo a un'armonia di stimoli. Oltre alla funzione di punto luce è anche un diffusore di fragranze grazie alle cartucce intercambiabili da inserire all’interno del dispositivo che consentono con le loro note olfattive di spaziare in differenti ambiti emozionali. Tramite un modulo acustico Bluetooth opzionale facilmente inseribile nella base a mezzaluna, O joy diventa un efficace diffusore di musica da collegare a qualsiasi smartphone.

 

O eat di O bag, il design portatile (design di laboratorio.quattro)

 

La lunch box O eat di O bag è firmata dello studio di design laboratorio.quattro e si avvale, per la parte di ingegnerizzazione progettuale e produttiva, del knowhow di Guzzini, leader nella produzione di oggetti di design in materiale plastico per la cucina e la casa.

 

O eat è un porta vivande portatile personalizzabile. Si apre e si scompone in due cubi contenitori asportabili, chiusi da un coperchio ermetico ed è dotato di maniglia in silicone, che funge anche da chiusura. Gusci e maniglia sono intercambiabili e sono disponibili in 6 varianti colore che permettono fino a 36 combinazioni differenti con la possibilità di mixare/alternare fasce diverse.

 

O eat non contiene BPA, è interamente made in Italy, lavabile in lavastoviglie, ideale per una pausa all’insegna del benessere in tutte le occasioni, dal lavoro al viaggio o nel tempo libero e promuove un’alimentazione sana, che sostiene la scelta del cibo fatto in casa e limita gli sprechi.

 

www.obag.it



Scarica il comunicato

Brand

O bag

Designer

Franco Driusso
Quattro Laboratorio

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA