Evento

BASIC CELL evolutive design exhibition

Indirizzo

Spazio Casa Teatro
Via Tortona, 14
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Basic Cell è un’esposizione di design che vuole mettere in evidenza il concetto abitativo contemporaneo, un modus vivendi in cui l’abitazione è divenuta un punto base da cui spostarsi continuamente.

Basic Cell è un’esposizione di design che vuole mettere in evidenza il concetto abitativo contemporaneo, un modus vivendi in cui l’abitazione è divenuta un punto base da cui spostarsi continuamente. La maggior parte del tempo delle nostre giornate viene trascorso in ufficio o per strada e la nostra abitazione diventa inevitabilmente soltanto una base da cui ripartire: una cellula base. In molti casi non sapremmo dire se resterà la nostra abitazione per sempre; ci piace pensare che saremo liberi di cambiare luogo in cui vivere, se il nostro lavoro o la nostra relazione sentimentale lo comporterà, e scegliamo i nostri complementi anche in base alla loro adattabilità a future, eventuali, altre situazioni.

La scelta degli oggetti da inserire in mostra ha privilegiato un design già pensato per evolvere, per essere spostato altrove in qualsiasi momento, “ready to”, come recitano i tag scelti per l’evento (#readyto -fly - move - change), un design caratterizzato da leggerezza e praticità e da un ricercato senso estetico.



Scarica il comunicato

Brand

ASSEMBLI
CORTESE
FABBRO ARREDI
millimetri4
Oikos cucine

Designer

Anna Rita Emili altro_studio
Joop Bource
Marco Iannicelli
Studio Tr3nd
designstudio Zatoo

Contatti MAGDA DI SIENA ARCHITETTO CORSO VITTORIO EMANUELE II, 54 I-33170 PORDENONE mds@magdadisiena.com +39 393 912 89 86
PROGRAMMA
4 Martedì
18:30 - 21:00
Festa / cocktail - serata aperitivo con Cortese (www.cortesesoftdrink.it), botanica frizzante per veri intenditori.
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
8 Sabato
9 Domenica