Evento

ESTATE

Indirizzo

La Fioreria
Via Cuccagna 2
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Un’ esplorazione di profumi e colori ispirata alla città di Reggio Calabria.

Un progetto per la Milano design week in Cascina Cuccagna, all'interno della manifestazione Capitalism is over | A farewell party, progetto di Raumplan e ACCC.


Estate è ospitato da la Fioreria in corte sud

In occasione della Milano Design Week Studio Lunik presenta Estate, una collezione di elementi in ceramica dalla forma unica per diffondere essenze di fiori e di agrumi, dedicata alla città di Reggio Calabria.
Ispirato ai giardini di bergamotti e di agrumi della città di Reggio Calabria, il progetto Estate racconta l’unicità di alcuni elementi del paesaggio della zona più a Sud della Calabria, la fascia costiera dello Stretto attraverso una collezione di diffusori naturali in ceramica per le essenze agrumarie e floreali prodotte nel territorio reggino. Ogni elemento è stato disegnato osservando i dettagli delle tradizionali brocche dalle forme naturali e simboliche. I diffusori sono combinati con flaconi e altri accessori in vetro per l’uso domestico degli oli essenziali.
Le ceramiche sono state realizzate con Technelab, laboratorio di ceramica collegato alla galleria Technè di Reggio Calabria, sperimentando l’uso e la combinazione dei colori tradizionali: il verde ramina, il giallo ocra, il blu cobalto.

Studio Lunik lavora tra progettazione, ricerca e narrazione, con particolare interesse per gli usi informali, le presenze spontanee e le loro implicazioni in ambito urbano e sociale. Studio Lunik sviluppa progetti incentrati su un approccio creativo verso le tradizioni e gli scambi multiculturali nel contesto urbano. Studio Lunik è una collaborazione multidisciplinare tra gli architetti Federica Vazzana e Domenico Paparelli.



Scarica il comunicato

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
5 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
18:30 - 21:00
Presentazione - Aperitivo di presentazioine
7 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA