Evento

PRE-FABulous

Indirizzo

PRE-FAbulous
Via Adige 11
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

PRE-FABulous by Andrea castrignano

Eco-sostenibilità, design, comfort e tecnologia: Andrea Castrignano rivoluziona il concetto di casa prefabbricata dandone un’interpretazione inedita e contemporanea.
Concetti importanti e imprescindibili come il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico vengono declinati in chiave estetica grazie a finiture di pregio, home-tecnology e alla cura sartoriale per il dettaglio che caratterizza lo stile di Andrea Castrignano.
Anche quest’anno è l’ampio spazio metropolitano di via Adige 11, a Milano, lo scenario scelto da Castrignano per il proprio Fuorisalone dove creare una villa signorile, dotata di ogni comfort e immersa nel verde.
L’allestimento, che si estende su un’ampia superficie di oltre 200 mq, ha come protagonista assoluta un’abitazione prefabbricata realizzata in collaborazione con Legno Camuna, azienda italiana leader nel settore.
Andrea Castrignano la interpreta con la propria visione stilistica coniugando ecologia, tecnologia e design per dare vita a un progetto innovativo che supera la banale concezione di “prefabbricato” e, anzi, la nobilita esaltandone gli aspetti legati a sicurezza, robustezza, basso impatto ambientale, possibilità di personalizzazione e progettazione “tailor made”.
Materiali naturali, quali legno e marmo, le più innovative soluzioni in campo tecnologico ed energetico, finiture ecologiche e design sartoriale: con PRE-FABulous Andrea Castrignano dà vita a una nuova dimensione dell’abitare che sposa eccellenza nel comfort e rispetto per il Pianeta.
L’interior design dell’abitazione si ispira al mood stilistico degli Hamptons, ricercato e decorativo, che Castrignano rivisita in chiave più sobriamente contemporanea e declina in tonalità terrose e polverose. L’interazione degli ambienti interni con l’ampio dehors e il giardino è sottolineato da dettagli di ispirazione “Jungle” che esaltano l’aspetto naturalistico ed eco-friendly del progetto.

 

 



Scarica il comunicato

PROGRAMMA
4 Martedì
00:00 - 23:30
Esposizione
5 Mercoledì
6 Giovedì
7 Venerdì
8 Sabato
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA