Discover

Zanine (R)Evolution: A Story by ETEL

Custode e ambasciatore della cultura progettuale brasiliana, il brand ETEL da oltre 30 anni seleziona e riedita gli arredi dei più significativi nomi del design brasiliano tra cui Jorge Zalszupin, Lina Bo Bardi, Giuseppe Scapinelli e Oscar Niemeyer.

Una collezione di sofisticata eleganza stilistica che accoglie tanto le icone disegnate dei grandi “maestri” quanto le creazioni dei talenti contemporanei.

Con l’inserimento di José Zanine Caldas nella propria collezione, in occasione del centenario della nascita dell’eclettico architetto, ETEL si conferma con il duplice ruolo di interprete e produttore, esaltando le finissime capacità manifatturiere dei suoi artigiani, capaci di trasformare degli arredi in capolavori artigianali senza tempo.

Zanine, come tutti gli altri “maestri” della produzione ETEL, è stato un sublime interprete del rapporto tra uomo e natura, tra creatività e sofisticazione, tra unicità e ripetibilità. E, tramite le sue evoluzioni multiculturali e il suo rapporto multisfaccettato con la società e le sue sfide ambientali, può essere definito un vero rivoluzionario del suo tempo.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

ETEL SAO PAULO
AL. GABRIEL MONTEIRO DA SILVA, 1834
SAO PAULO - SP - BRAZIL - 01442-001
T. +55 11 3064.1266

ETEL MILANO
VIA PIETRO MARONCELLI 13
MILAN - ITALY - 20154
T. +39 02 3824.7675

E. contatto@etelinteriores.com

ETELdesignbrasilero
etel.design
#ETEL
#ETELMilano
#ETELcollection
#ETELeditions

 

Scopri di più



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.