Evento

IMG - Direct to Consumer revolution

CBA, agenzia di branding del Gruppo WPP, in collaborazione con MediaCom, media agency parte di Group M e del gruppo WPP, presenta i risultati della ricerca “Direct to Consumer revolution”, focalizzata sull’evoluzione dei mercati tradizionali, sulle nuove realtà che stanno rompendo le regole e sul nuovo ruolo che dovranno giocare i brand established all’interno di questo nuovo contesto.

Arredamento, padelle, materassi, valigie, occhiali, bevande, trucchi: brand nati online e guidati dall’analisi dei dati sugli utenti che disintermediano la filiera vendendo direttamente ai loro consumatori. Collezionano quote, attirano l’attenzione dei colossi del mercato e iniziano a ridefinire intere categorie di prodotto. 

Non sarà per caso questa, una delle direzioni da intraprendere per innovare nei mercati tradizionali? 

Una domanda lecita, alla quale abbiamo provato a dare delle risposte. 

AGENDA
- 18.00 Welcome
- 18.30 A focus on online consumer behaviors (Cristiano Nissotti - Strategy & Insight Director at MediaCom)
- 18.45 Direct to consumer revolution (Irene Serafica - Head of Strategic Design at CBA Italy)
- 19.15 Roundtable - How to innovate in established market with Carlo Battaglino from Lirecento CEO, Stefano Cavaleri Foorban Co-founder, Cristiano Nissotti and Irene Serafica 
- 19.40 Happy hour

 



Scarica il comunicato

Brand

CBA Italia

Brand: CBA Italia

Contatti

Sara Borchiero 
CBA Italy Strategic Designer 
sara.borchiero@cba-design.it 
Tel. +39 02 3057 461

Enrico Mondelli 
CBA Italy Strategic Designer 
enrico.mondelli@cba-design.it 
Tel. +39 02 3057 461

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
18:00 - 20:30
Conferenza - Presentazione della ricerca e aperitivo
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa