Evento

TONY GALLO for CIAK RONCATO

Presentazione della capsule collection realizzata dall'artista Tony Gallo per Ciak Roncato Valigie

Milano Design Week 2019

CIAK RONCATO PRESENTA LA CAPSULE COLLECTION TONY GALLO X CIAK RONCATO

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2019, lo storico brand Made in Italy di valigeria CIAK RONCATO, in collaborazione con Artextension, presenta una capsule collection E-POP firmata con lo street artist italiano Tony Gallo: Tony Gallo X Ciak Roncato.

Scegliendo tra le sue linee e individuando nella collezione E-POP la valigia perfetta Ciak Roncato ha scelto di realizzare una capsule collection, a tiratura limitata, con la speciale collaborazione dell’artista Tony Gallo. E-POP è infatti una collezione di trolley dal design moderno e giovane, dotata di uno speciale screen frontale personalizzabile che consente al trolley di cambiare faccia continuamente. Fotografie, loghi, grafiche, graffiti, e molto altro. Per questo originale progetto, l’azienda ha deciso di affidarsi all’originalità e alla ricercatezza di un artista come Tony Gallo, che ha accuratamente realizzato 3 opere ad hoc per un pubblico giovane e dinamico, servendosi di colori vivaci per dare vita su tela ad un linguaggio puramente emotivo.

Nato a Padova e cresciuto come musicista di una band, intorno al 2010 Tony trova maggiore ispirazione nell’arte del dipingere e in maniera completamente autodidatta in pochi anni si afferma tra i principali nomi di write della scena street art.
È la città di Padova nel 2016 a consacrare il suo talento riconoscendogli il Premio Noi#Generazione Merito in occasione del

“È la prima volta che partecipiamo alla Milano Design Week e per questo importante circuito abbiamo pensato di coinvolgere un artista affermato come Tony Gallo, per dare voce a un progetto comune ma allo stesso tempo esclusivo. Personalizzare un oggetto oggi ci permette di avvicinarci ad un pubblico di tutte le età, con un concetto attuale e moderno, senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue i nostri prodotti. Di fronte a valige standardizzate, trasformiamo un accessorio funzionale in qualcosa di personale che sia solo e unicamente tuo”, ha commentato Federica Roncato, Direttrice Marketing Ciak Roncato.

Location d’eccezione per la realizzazione dell’evento di vernissage e della successiva esposizione delle opere dell’artista, sarà l’esclusivo HOTEL TOCQ, situato nella rinomata zona di Corso Como, una delle vie più vivaci di Milano, nel quartiere in continua evoluzione di Garibaldi/ Porta Nuova. L’allestimento è curato da Artextension, art-service provider partner ufficiale di Ciak Roncato per l’edizione 2019 del Fuori Salone del Mobile.

Per maggiori informazioni: M&C SAATCHI PRinfo@mcsaatchipr.it
T. +39 0236748276



Scarica il comunicato

Brand

Ciak Roncato

Brand: Ciak Roncato

Designer

Tony Gallo

Designer: Tony Gallo

Contatti

For more information: M&C SAATCHI PRinfo@mcsaatchipr.it T. +39 0236748276

 

Programma
8 Lunedì
18:30 - 21:00
Festa / cocktail - Presentazione della capsule collection di valigie realizzata da Tony Gallo per Ciak Roncato.
9 Martedì
10 Mercoledì
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa