Nel 2019, Kartell celebra il suo settantesimo anniversario attraverso la mostra “The art side of Kartell”, curata da Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio, ospitata a Palazzo Reale - Milano dal 10 aprile al 12 maggio.

Nel 2019, Kartell celebra il suo settantesimo anniversario attraverso la mostra “The art side of Kartell”, curata da Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio, ospitata nel prestigioso Appartamento dei Principi di Palazzo Reale a Milano. La mostra, è promossa da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e Kartell e sarà aperta al pubblico dal 10 aprile al 12 maggio 2019 durante la settimana del Salone del Mobile.
Nel corso della sua storia, Kartell ha posto la sua attenzione al tema della ricerca, dell’innovazione e dei processi evolutivi della tecnologia. Qualità, design, prodotto industriale hanno tracciato il percorso partendo dagli oggetti di funzione per uso domestico che hanno rivoluzionato la storia del design del dopo guerra, fino alla realizzazione dei più sofisticati prodotti che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi. Immersiva e vibrante, la mostra indaga le visioni di ieri del “futuro” attraverso oggetti, esperienze e modelli di sapere collettivo, materiali d’archivio e immagini in movimento, pittura, installazione e performance, documenti, prototipi e nuove commissioni in una dialettica che associa processi analitici e formali.



Scarica il comunicato

Brand

Kartell

Brand: Kartell

Contatti

Ufficio Stampa Kartell: press@kartell.it

Programma
8 Lunedì
9 Martedì
19:00 - 21:30
Festa riservata - Inaugurazione su invito
10 Mercoledì
Orari non specificati
Esposizione
11 Giovedì
12 Venerdì
13 Sabato
14 Domenica