Evento

3D WALLPAPER IN MYLAR & SEQUINNED FLOWER POTS

Indirizzo

FuturDome
Via Paisiello 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

Per la quarta partecipazione alle fiere di design Ventura Projects a Milano, l’artista argentino Daniel González presenta un nuovo concept di carta da parati-wallpaper 3D in Mylar e una selezione di portafiori-flower pots in paillettes cucite a mano su tela.

In parallelo ad una produzione artistica di opere ricamate in paillettes e perline, González sviluppa opere tra arte e design, presentate in gallerie d’arte contemporanea, musei, festival e fiere in tutto il mondo. Le sue opere possono essere utilizzate, come i portafiori concepiti come packaging unici in paillettes cucite a mano per piante in vaso, oppure possono essere attraversate o appese alle pareti come la carta da parati 3D e i collage in Mylar.

Presentata in esclusiva alla prima edizione di Ventura Future a Milano, il concept di carta da parati 3D di Daniel González si basa su una personale tecnica di collage che utilizza il Mylar (polipropilene metallizzato) come elemento principale. L’artista sviluppa il collage in Mylar portandolo all’estremo per creare suggestione e meraviglia nello spazio living, come opere di design effimere, in contemplazione delle delicate composizioni minimaliste.

Delicatamente tagliate e applicate a mano, le strisce in Mylar definiscono la superficie della carta da parati 3D di Daniel González, intersecandosi intensamente una ad una, per generare una interazione reciproca tra riflessi e luce diretta. La carta da parati 3D modella luce naturale e artificiale nello spazio living, divenendo una soluzione di interior design unica per corridoi, soggiorni, pareti e spazi funzionali, di connessione e studi professionali.

La carta da parati 3D presentata a Milano è la prima di una collezione completa di carte da parati in Mylar, precedentemente installate come opere site-specific nelle gallerie di arte contemporanea Valentina Bonomo, Roma (2015), MADE, Berlino (2011) e Diana Lowenstein, Miami (2010).

Ispirandosi a ricordi di infanzia legati alla nonna italiana che trasformava contenitori di alluminio in vasi per spezie e aromi, Daniel González crea portafiori avvolti in tele ricamate in paillettes con messaggi accattivanti e parodie di vita vissuta. L’artista utilizza paillettes, perline e altri materiali riflettenti per includere la luce nella composizione dell’opera d’arte. Questo elemento naturale trasforma l’aspetto dell’opera ad ogni cambiamento della luce durante il giorno.

Ogni portafiori è realizzato in pezzo unico, con un’anima in ferro inossidabile con sistema di drenaggio dell’acqua, adatta ad ogni tipo di pianta in vaso da interni ed esterni. La superficie esterna in paillettes è resistente all’acqua e ai raggi solari.



Scarica il comunicato

Brand

STUDIO DANIEL GONZALEZ, INC.

Designer

Daniel González

Contatti

studio@daniel-gonzalez.com

ph. US +1 347 3349929 IT +39 349 0996114

skype dgprojectstudio1

Elena Girelli, project manager

PROGRAMMA
17 Martedì
10:00 - 20:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
19 Giovedì
10:00 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
21 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
22 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA