Evento

[R]evolution

Indirizzo

La Triennale di Milano
Via Alemagna, 6
MILANO



Giorni
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22

Aprile 2018

STRATO presenta la sua evoluzione creativa partendo da isole scultoree e giungendo ad un nuovo progetto d’avanguardia in collaborazione con Edda Biermann. Partendo dalle forme sfalsate fino all’assemblaggio dei materiali, la nuova isola scultorea STRATO è dedicata a Berlino.

STRATO presenta la sua evoluzione creativa partendo da isole scultoree e giungendo a un nuovo progetto d’avanguardia in collaborazione con Edda Biermann, architetto berlinese che, ispirata dall’amore per la sua città, ne ha ricavato un’idea speciale. Partendo dalle forme sfalsate fino all’assemblaggio dei materiali, la nuova isola scultorea STRATO è dedicata a Berlino.
La città è in continuo mutamento. Est e Ovest riuniti, i vecchi punti di confine non sono quasi più visibili e le diverse culture plasmano sempre più la sua immagine. Ciò che fino a ora non è cambiato, che è parte delle sue tradizioni e della sua natura, è l'altezza degli edifici. Guardando il panorama della città si nota solo una leggera differenza di altezze. Nessun slancio eccessivo. Nessuna altezza estrema. Skyline B ricorda questo periodo di Berlino. Rispecchia la sua coerenza negli anni. Al momento sono diverse le correnti che vorrebbero cambiare. Costruire in altezza sembra inevitabile ma le autorità sono restie a concedere autorizzazioni. D’altra parte, allentare queste rigide disposizioni significa anche uniformarsi alle altre metropoli.
Skyline B trae ispirazione dallo skyline di Berlino. Realizzata in marmo e titanio, rifinita a mano con la massima perfezione italiana, raffinata come il centro di Berlino. Quest'opera è una dichiarazione d'amore alla città.

PROGRAMMA
17 Martedì
10:30 - 00:00
Esposizione
18 Mercoledì
10:30 - 22:00
Esposizione
19 Giovedì
10:30 - 22:00
Esposizione
20 Venerdì
10:30 - 22:00
Esposizione
21 Sabato
10:30 - 22:00
Esposizione
22 Domenica
10:30 - 22:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA