Our Designers
Click on names to access their resumes
...................................

Alexia CaccavellaElena Barbara VanniniEmanuele PizzolorussoGilberto VizziniGiuditta GentileGiulio Boemglabdesign glasbdesignJonny SturariManuela GarciaMaria Luisa VozzaMichele OsnaghiNicoletta BrandolesePaola StrammielloPaolo SalaSara Bazzolisergio padulaSilvia CandeagoSusanna SpallanzaniViola Vecchi
...................................
E-REPORTER PERSONAL RESUME
Name: Emanuele Pizzolorusso
Age: 42 (05-09-1981)
School: FacoltĂ  del Design, Politecnico di Milano
Live in: milano

Email: emaz3d@hotmail.com
Website:
Pictures sent: 37

Show all pictures sent
Curriculum Vitae

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Per me il Fuorisalone rappresenta un momento per vivere l’inizio della primavera milanese, migliaia di persone da un migliaio di posti diversi camminano chilometri di passi, setacciano migliaia di forme, suoni, colori. Toccano, scrutano, ascoltano. Si rendono conto che forse si è sul serio parte dell’ambiente che ci circonda, lo si respira e poi vi si lascia la propria scia in una manciata di giri di lancette. Si apprezza la creativitĂ , l’ironia, l’intelligenza, ma soprattutto la capacitĂ  critica individuale;  che per fortuna non tutto oggi si trasforma in un reality show.

Per noi del settore e per le aziende è un momento decisivo di verifica, di conferma del proprio lavoro e di quello altrui.E’ un momento importante di sperimentazione sensoriale e comunicativa sotto molti punti di vista. Credo sia importante osservare ma anche fraintendere, per far nascere nuove idee.

Formazione

Iscritto nel 2000 al Politecnico di Milano, attualmente iscritto al terzo anno di Disegno Industriale, orientamento Prodotto.
Progetto di tesi di laurea su “Supporti per L’informatica nell’ambiente domestico” per l’azienda Progetti S.P.A.

 Concorsi e collaborazioni

 Esposizione durante un evento di “Organi Protetti” a Bologna di una mia stampa digitale chiamata “Fermenti Lattici Morti”, Maggio 2003.

Progetto di diverse stampe per felpe e T-shirt destinate a diversi negozi Milanesi.

 Interessi

Cinema, Letteratura, Fotografia, Illustrazione, Viaggi…

Conoscenze Informatiche

Patente Europea ECDL, Adobe Photoshop, Alias Studio Tools, Macromedia Flash MX, Autocad.

Lingue

Buona conoscenza dell’inglese, Diverse esperienze lavorative in Inghilterra.

 

 


>> Recapito Milanese >> Facoltŕ del Design >> Lomo >> Light on web >> Promocard >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Boiler Magazine >> Jet Log >> Unitŕ di ricerca D.com >> Rodeo Magazine