Our Designers
Click on names to access their resumes
...................................

Alexia CaccavellaElena Barbara VanniniEmanuele PizzolorussoGilberto VizziniGiuditta GentileGiulio Boemglabdesign glasbdesignJonny SturariManuela GarciaMaria Luisa VozzaMichele OsnaghiNicoletta BrandolesePaola StrammielloPaolo SalaSara Bazzolisergio padulaSilvia CandeagoSusanna SpallanzaniViola Vecchi
...................................
E-REPORTER PERSONAL RESUME
Name: Paolo Sala
Age: 47 (25-02-1977)
School: facoltĂ  del design politecnico di milano
Live in: Cologno Monzese (Mi)

Email: psala@cacaodesign.it
Website: www.cacaodesign.it
Pictures sent: 64

Show all pictures sent
Curriculum Vitae

Appassionato della comunicazione visiva da molti anni pratico l’attività di creativo a livello semiprofessionale dal 1999. Adoro la fotografia in ogni sua forma e applicazione.

Preferisco il canale visivo a quello testuale per il semplice motivo che è molto più immediato e facilmente assimilabile da più persone contemporaneamente.

Ultimamente mi sto concentrando sul design dell’evento in ogni sua sfaccettatura: concept, organizzazione e comunicazione. Sperimentando dal punto di vista dell’interattività, cerco di passare da una situazione di passività per l’utente a qualcosa che cambia a seconda della tipologia e quantità di persone che interagiscono.

L’evento fuorisalone è un perfetto campo di studio, la città si anima di situazioni dove la comunicazione e l’interazione sono importantissimi; masse di persone si spostano si incontrano e scontrano in una catena di avvenimenti e luoghi appositamente studiati al fine di attirare a se più occhi possibile. Ci vediamo in giro.

Istruzione:

>> Maturità scientifica presso il Liceo G.B.Vico di Cologno Monzese conseguita nell’anno1997

>> Iscritto alla Facoltà di Fisica presso L’Università Statale di Milano dal 1997 al 1999

>> Passaggio alla FacoltĂ  di Disegno Industriale con indirizzo comunicazione visiva presso il Politecnico di Milano dal settembre 1999

>> Erasmus nell’anno accademico 2002-2003 presso la London Metropolitan University di Londra


Esperienze professionali:

>> Dal 1999 curatore della comunicazione dell’immagine del locale “Dynamo”

>> Sito internet www.dynamo.it prima versione

>> Collaborazione alla realizzazione del portfolio multimediale su cd-rom per il fotografo Alberto Giuliani (2000)

>> Consulenza tecnica e impaginazione per la campagna pubblicitaria per “ICM COSE CASA” in collaborazione con il gruppo F.B.I. (2000)

>> Art direction della rivista “Il Giorno Dopo” edita da Casagrande-Fidia-Sapiens in collaborazione con l’arch. Michela Santarella (2000)

>> Realizzazione della gabbia e impaginazione del catalogo 2001 di “ICM COSE CASA”

>> Cd-rom multimediale “Esploriamo la città” per il comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con gli architetti Elsen Lupic e Adriano Parigi (2001)

>> Brochure informativa per il comune di Pieve Emanuele in collaborazione con gli architetti Elsen Lupic e Adriano Parigi (2001)

>> Realizzazione della grafica e fotografia per il cd audio musicale “K-Again, goodbye” della K-records (2001)

>> Grafica e fotografia per il cd audio musicale “Marco Pinna, Quartet” della Evident Records (2001)

>> Manifesto “Percorsi Sicuri” per il comune di Rozzano in collaborazione con gli architetti Elsen Lupic e Adriano Parigi (2002)

>> Sito internet www.dynamo.it seconda versione (2002)

>> Cd-rom multimediale “Percorsi Sicuri” per il comune di San Giuliano Milanese in collaborazione con gli architetti Elsen Lupic e Adriano Parigi (2003)

>> Sito internet www.spaturno.it (2003)

>> Sito internet www.longhead.info (2003)

>> Partecipazione al Design & Art Direction Awards 2003 di Londra con un’animazione tipografica semi-interattiva per Agfa Monotype

>> Realizzazione del’interfaccia interattiva per il totem informativo della London Metropolitan University al D&AD 2003

>> Sito internet www.psicosport.net (2004)

>> Produzione di video installazioni per lo spettacolo “Io e Lei… in modo semplice” scritto e interpretato da Gianmarco Pozzoli (2004)

>> Sito internet www.sagapo.info (2004)


Lingue parlate:

>> Italiano lingua madre

>> ottimo inglese scritto e parlato

>> spagnolo elementare


Competenze informatiche:

>> sistemi windows e machintosh

>> Photoshop, Illustrator, Xpress, flash, dreamweaver, lightwave, rhino3d, premiere, after effects, sound forge, acid pro, autocad, office, …


Fotografia:

>> esperienze in studio di posa


>> Recapito Milanese >> Facoltŕ del Design >> Lomo >> Light on web >> Promocard >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Boiler Magazine >> Jet Log >> Unitŕ di ricerca D.com >> Rodeo Magazine