Our Designers
Click on names to access their resumes
...................................

Alberto NespoliAlessandra LeoneAndrea MarzagalliAntonella TitomanlioBasilio LambertiChiara CaspaniChristiane WinklerElisabetta FaccoFederica BonardiFrancesca BezzanFrancesco RanzaniGiannantonio BongiornoJoana DefariasLaura BarberisLuca TrombettaMichela BenagliaPatrik DoloPietro MalacarneRoberto MaroneRossana LorussoSimone SimonelliStefano FrattiniToto BenintendeValeria UngaroVeronica leali
...................................
E-REPORTER PERSONAL RESUME
Name: Rossana Lorusso
Age: 44 (18-01-1980)
School: Faocoltà design Politecnico di Milano
Live in: Vizzolo Predabissi (Mi)

Email: rossy.l@tiscali.it
Website:
Pictures sent: 0

Show all pictures sent
Curriculum Vitae

Non so mai cosa dire quando parlo di me a una persona che non vedo.

Quali sono le mie caratteristiche essenziali?

Per prima cosa dico subito che mi piace viaggiare, vedere, conoscere e portare sempre a casa un ricordo di quello che vedo. Sono molto appassionata di fotografia, e per me la vera fotografia è quella analogica, partecipo sempre a concorsi con esito positivo, sviluppo in b/n,  sperimento molto, viaggio sempre col mio zainetto in spalla.

Questo lato della sperimentazione è sempre presentente, anche nel design, anche nella grafica, anche nella tipografia. Ho fatto per 5 anni comunicazione all’università e sono soprattutto attratta dalla grafica cosiddetta cartacea, sono meno interessata al web, mi incuriosisce tantissimo il video come strumento comunicativo, è fenomenale, soprattutto quando usato da artisti che sanno trasmettere i contenuti. Tutte le cose fini a se stesse, senza obiettivi precisi, sono sterili e hanno ben poco da trasmettere.

Per il momento, oltre che a frequentare il corso di Sintesi Finale Comunicare le istituzioni, collaboro con il Care of Video, centro di documentazione delle arti visive contemporanee.

Ho letto di questa vostra iniziativa dell’e-reporter e, prima di saperne di più, dico subito che mi interessa perché sono andata sempre al Salone del mobile, anzi, soprattutto al Satellite, a scattare foto e a lasciarmi incuriosire dai personaggi che popolano Milano in quella settimana. Poi il Fuorisalone è una grande ed unica occasione di festeggiare, di vedere magnifici posti e tutte le stranezze ad essi connessi. E’ una settimana davvero intensa. Ma vale proprio la pena.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 1994 al 1999 ho frequentato il Liceo Scientificostatale in via martiri di Cefalonia 46, a San Donato Milanese. Nel '99 ho conseguito il diploma di maturità. Da ottobre 1999 sono regolarmente iscritta al Politecnico di Milano, alla Facoltà di Architettura - C.D.L in Disegno Industriale dove ho iniziato e proseguito gli studi di comunicazione, grafica e design.Attualmente frequento il quinto anno e mi occupo dellacomunicazione delle istituzioni.

Conosco l'inglese ad un buon livello con capacità di traduzione e scrittura, lo spagnolo ad un livello discreto. Uso Windows XP come ambiente operativo per PC,occasionalmente lavoro anche su piattaforme Macintosh.
Conosco vari software tra cui i piu' conosciuti sono: Office 2000 (buon livello), Photoshop (ottimo livello), Illustrator (buon livello), InDesign (buon livello), Premiere (buon livello), Flash (discreto livello).

Sono attratta da tutto cio' che concerne le arti visive: sperimento la grafica, la tipografia, fotografo molto, giro e monto cortometraggi.
Ho una grande passione per i viaggi. In tutto cio' che faccio mi piace metterci creatività,dinamismo, idee originali.


>> Recapito Milanese >> Facoltà del Design >> Lomo >> Light on web >> Promocard >> S.D.I. SistemaDesignItalia >> Boiler Magazine >> Jet Log >> Unità di ricerca D.com >> Rodeo Magazine