Evento

China House Vision Future Living Lab Standard Presentation, Microsoft Lounge

Indirizzo

Innovation District, Microsoft Lounge
viale Pasubio, 21
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Sino European Innovation Institute, China House Vision Future Living Lab e DONTSTOP Architettura, con il patrocino dell’UNESCO International Center for Creativity and Sustainable Development, lanciano la piattaforma di sviluppo del manifesto per gli “Urban Creative Districts”.

Sino European Innovation Institute, China House Vision Future Living Lab e DONTSTOP Architettura, con il patrocino dell’UNESCO International Center for Creativity and Sustainable Development, lanciano la piattaforma di sviluppo del manifesto per gli “Urban Creative Districts”. Il manifesto propone una serie di “standard” qualitativi e quantitativi per la costruzione di quartieri pensati su canoni estetici elevatissimi, ma anche funzionali, sostenibili e social inclusive. Corpi vivi legati al territorio e sufficientemente flessibili per adeguarsi ai mutamenti di una società in continua e rapidissima trasformazione. Alcuni esempi spaziano dallo stimolo alle identità culturali tramite community design, al ruolo delle rappresentanze governative e delle NGO sul territorio al gemellaggio con alcuni district rurali, per portare i prodotti della campagna nel quartiere e gli abitanti della città in campagna. Sono alcuni esempi degli obiettivi di China House Vision, la declinazione cinese del concept pensato da Kenya Hara, direttore creativo di Muji, nel 2012 ed esportato dal Giappone in diversi Paesi asiatici.
Brand

UNESCO International Center for Creativity and Sustainable Development

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
6 Giovedì
14:00 - 15:30
Conferenza - China House Vision Future Living Lab Standard Presentation, Innovation District viale Pasubio 21, Microsoft Lounge
7 Venerdì
8 Sabato
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA