Evento

ShakerArtist, Art & Design change world! 2° Edizione #DesignWeek 2017

Indirizzo

Spazio Pierre Bonnet
Via Tortona, 4
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Selezione di Prodotti e Progetti Speciali Designer

Ritorna il grande successo: ShakerArtist, Art & Design change world! 
Edizione #DesignWeek 2017


Location Spazio Pierre Bonnet, ingressi da Via Voghera, 4 e Via Tortona, 4 - 20144 – Milano

Area espositiva e area performance dal taglio creativo e innovativo, in occasione di FuoriSalone 2017


In occasione del Salone Internazionale del mobile 2017, dal 4 al 9 aprile 2017, Passpartout Comunicazione ed Eventi in collaborazione con Pareschi Eliseo Studio Di Architettura, presentano, presso lo Spazio Pierre Bonnet di Via Tortona 4,  la seconda edizione di ShakerArtist, Art & Design change world, un’area espositiva ed un’area performance all’interno della quale un team di designers, artisti multidisciplinari e creativi presenteranno diversi oggetti e idee, invitando addetti ai lavori, collezionisti e amanti del design ed arte ad avvicinarsi alla bellezza in un modo diretto e privato, per una “degustazione” di arte e design che non rappresenta solo una semplice mostra. ShakerArtist, Art & Design change world è un concept contro tendenza rispetto all’evento fieristico solito: suggestivi allestimenti e illuminazioni, suggestive scenografie dal design innovativo, lighting design e Interior design, design della moda e del gioiello. Qui, con spirito innovativo il Designer e l’artigiano-artista proporranno diversi progetti creativi in nuova forma.

ShakerArtist, Art & Design change world! è un percorso affascinante e sensoriale, dove le idee si trasformano e diventano vere e proprie opere d’arte, spaziando in uno splendido gioco di luci, installazioni, market e Food and Wine Street Area.

ShakerArtist, Art & Design change world! CREARE = FARE

Un vero e proprio laboratorio di idee, dove le diverse esperienze artistiche si fondono con i partecipanti al fine di realizzare concreti percorsi di scoperta e apprendimento. Il filo conduttore sara' il “FARE” del Design e dell’Arte con il FINE di divenire radice e sviluppo nella realtà.

Quest’anno ShakerArtist, Art & Design change world! è lieto di annunciare la collaborazione con l’Istituto Italiano Design di Perugia, che da oltre 15 anni è fra i principali Istituti di livello Universitario per la formazione negli ambiti del design, moda, architettura di interni e comunicazione visiva, con grande attenzione verso la ricerca, la tecnologia e l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di trasmettere non solo un metodo progettuale in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato, ma anche di stimolare la formazione culturale e critica necessaria per interpretare il gusto del tempo e anticiparne le tendenze.


Special Designers edizione 2017: 

Giuliano Malimpensa, fondatore del marchio Mesa, dopo un lungo apprendistato presso Lino Sabattini dove apprende le tecniche di lavorazione artigianale dell’ottone e dell’argento, dagli anni ’70 collabora con i grandi maestri del design italiano come per esempio Gio Ponti, Bruno Munari, Peppe Di Giuli, Alberto Maria Prina, Giulio Nuno, Giumaraes, Mario Rossello e e Annibale Oste.
Sulle scie di queste sinergie Malimpensa nel 1980 da vita a mesa, una realtà industriale col concetto di “atelier”, di laboratorio di arti applicate, lontana e mai in competizione con le grandi produzioni seriali.
Viene selezionato due volte per il prestigioso premio “Il compasso d’oro”. Nel tempo mesa collabora anche con Riedel nel 1987 e con Sony nel 2007. Diversi pezzi disegnati da Malimpensa per mesa sono esposti, tra l’altro, al museo “Die Neue Sammlung” di Monaco ed al “Kyoto extension center” di Kyoto in Giappone.
Nel 2014 il marchio viene acquistato da Emmebi Design, una giovane e dinamica start up, volta alla ricerca e all’innovazione finalizzata al consolidamento del brand.

Paky Art Design crea nuovi concept per l'illuminazione d'interni che spingono il design al di là della sua applicazione funzionale, creando esperienze e atmosfere luminose straordinarie. Artista designer poliedrico, Paky Art Design grazie al suo eclettismo miscela sapientemente materiali ed idee, ampliando gli orizzonti visivi dei consumatori. L’elemento luce negli oggetti di Paky Art Design diventa vocativo di un paesaggio naturale e selvaggio, dove l’architettura viene esaltata e amplificata per creare stupore ma anche cultura della luce.

Special Artist edizione 2017:

Milena Quercioli 
Le sue opere ispirate alla streetart e ai graffiti tutte molto colorate e allegre trasmettono emozioni positive . Ha partecipato a diverse mostre ed esposizioni nazionali e internazionali. BERLINO Berlin Gallery & Auction PARIGI Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea – Palazzo del Louvre e molte altre ancora. Seconda classificata al concorso EXPO 2015. “Secondo piazzamento per le composizioni immaginifiche di Milena Quercioli, che incanta con l'empito suggestivo di una trasposizione simbolica delle sue visioni oniriche, in cui affiorano leggiadre danzatrici fluttuanti nella percezione mnestica che rielabora in immediatezza emotiva le figurazioni impresse sulla tela come in un iconico taccuino di viaggio.” Maria Claudia Simotti critica d'arte

SELECTED OBJECTS EXHIBITORS & SPECIAL PROJECTS DESIGNER

ShakerArtist is an original proposal in the event’s panorama of Milano Design Week 2017.
It will be a temporary garage, a makers space, an exposition area, a place where the design’s protagonists can meet and discuss. “ShakerArtist” will be all these things and much more.


DESIGN, ART, FOOD MARKET MUSIC AND DRINKS!
*FREE ENTRY!


ShakerArtist, Art & Design change world!
Dal 4 al 9 Aprile 2017
Ingressi da Via Tortona, 4 e Via Voghera, 4 - Milano 
Orari: Da Martedì a Giovedì 11:00 to 21:00 
Venerdì 10:00 to 23:00
Sabato   10:00 to 24.00
Domenica 10:00 to 19:00

 



Scarica il comunicato

Brand

Antonio Noberini Srl
Carmen design
Coccole d'Argento Milano
Design Moka Diffusion, Lamokaroma
Dettagli da Indossare
DpendenzaHandMadeDesign
Emmebi design, marchio MESA
Istituto Italiano Design
Luxury Class Interior Design & Complementi d'arredo - Monza
MARGO’ DI BASSANI MARGHERITA
NIA sARTEria Milano
Paky Art Design
Pierre Bonnet Show Room
SHERATONN ITALIANA S.p.A.
TAMTAM balidè CHIARA LUPPI
TECHE E BACHECHE
Tenuta La Fiammenga
TRICOTTING HANDMADE KNITWEAR

Designer

Margherita Bassani
Maura Caminada
DpendenzaHandMadeDesign Dario Pendenza
Giuliano Malimpensa
Chierchia Pasquale
Milena Quercioli

PROGRAMMA
4 Martedì
11:00 - 21:00
Esposizione
5 Mercoledì
11:00 - 21:00
Esposizione
6 Giovedì
11:00 - 21:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 23:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 23:30
Esposizione - esposizione e party
9 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA