Evento Focus

Moleskine Moving Ideas

Indirizzo

Base Milano
Via Bergognone 34
MILANO

Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Brand

Moleskine

Designer

Giulio Iacchetti
Bradley Theodore

1
1
1
1

From notebook to backpack: Bradley Theodore customized collection

Bradley Theodore con Moleskine a BASE Milano
Lo zaino Classic reinterpretato dall'artista newyorkese

L'incontro di due oggetti nomadi per eccellenza: il taccuino nero, icona del design, essenziale, tascabile e resistente, creato originariamente per raccogliere, schizzi, pensieri e idee quando si è in viaggio e in movimento, incontra lo zaino, naturale evoluzione del taccuino, angoli arrotondati, elegante ma solido, con la sua base semirigida, adatta ad essere posata a terra in tutte le situazioni.

Moleskine partecipa alla Milano Design Week di BASE Milano dedicata al Design Nomade con lo zaino collezione Classic, che - come le pagine di un taccuino – è decorato.

Negli spazi di BASE Milano, Moleskine è presente con un'installazione incentrata sul principale elemento d'innovazione delle borse Classic: la base semirigida. Ideata da Giulio Iacchetti, permette alla borsa di stare in piedi quando posata a terra, proteggendola: eleganza e nomadismo insieme.

Altri video mostrano Bradley Theodore all'opera nella customizzazione della borsa.

Bradley Theodore è uno street artist di origini caraibiche basato a New York. E’ attratto e ispirato dal mondo della moda, famoso per il suo progetto di street art dedicato a due icone della moda: Anna Wintour e Karl Lagerfeld. I volti dei suoi personaggi, trasformati in amabili e cortesi teschi, scheletrici e variopinti, sono ritratti con pennellate rapide che disegnano linee apparentemente imprecise, di sapore vagamente espressionista, dove a predominare sono i colori e le combinazioni di tinte pastello.

L'evento prosegue nel Moleskine Café di Corso Garibaldi 65, dove Bradley sarà impegnato in una performance di live painting sulle vetrate di facciata e in una conversazione aperta con il pubblico sullo stato dell'arte pubblica a New York, con party finale alle ore 19 (solo su invito).

La performance di personalizzazione prosegue in digitale: in BASE, al Moleskine Cafè e nei Moleskine Store di Piazza Gae Aulenti, via Dante e corso Buenos Aires il pubblico può divertirsi a personalizzare virtualmente la borsa Moleskine Classic, disegnare un proprio pattern utilizzando lo Smart Writing Set Moleskine (il sistema per il trasferimento di contenuti da carta a digitale), applicarlo sulla borsa usando la speciale app e condividerla sui social.

Le borse personalizzate virtualmente dal pubblico diventano una GIF inviata ai partecipanti via email e scorrono su display negli spazi di BASE Milano. E solo per la durata della Design Week, per chi compra una borsa presso il Moleskine Café e in uno dei Moleskine Store di Milano (Via Dante, Piazza Gae Aulenti e Corso Buenos Aires), in omaggio un taccuino limited edition con la stampa della firma dello street artist Bradley Theodore e il suo artwork stampato in fascetta.

Negli stessi tre Moleskine Store di Via Dante, Piazza Gae Aulenti e Corso Buenos Aires è esposto un esempio di borsa personalizzata da Bradley Theodore.

Lounge area – M-Box installation at BASE by Pedrali

 

Appuntamenti:

BASE, Via Bergognone 34
- Lunedì 3 aprile ore 15-17 – M-Box Press Preview con Giulio Iacchetti e Bradley Theodore
- Martedì 4 aprile ore 12 – M-Box Street Talks: Let’s talk about street-art. Conversazione con Bradley Theodore. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui
- Mercoledì 5 aprile, ore 17 – Talk “From Notebook to Backpack. Conversazione con Giulio Iacchetti, designer dello zaino Moleskine Collezione Classic. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui

Moleskine Café, Corso Garibaldi 65
- Lunedì 3 aprile dalle 19 (solo su invito) – Moving Ideas Party. Performance di live painting con Bradley Theodore. DJ set: RollOver. Press Preview alle 18
- Giovedì 6 aprile ore 18 – Street Talks: Conversazione con Bradley Theodore. Posti limitati - è possibile registrarsi all'evento qui

moleskine.com/mdw2017

media@moleskine.com
media.italia@moleskine.com

M: +39 348 604 9577
M: +39 347 511 5718

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 19:00
Esposizione
12:00 - 14:00
Incontro - M-Box Street Talks: Let’s talk about street-art. Conversazione con Bradley Theodore
5 Mercoledì
10:00 - 19:00
Esposizione
17:00 - 19:00
Incontro - From Notebook to Backpack. Conversazione con Giulio Iacchetti
6 Giovedì
10:00 - 19:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 19:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 19:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 19:00
Esposizione