Evento

Pino Trillo e altri disegni - Opere di Patrizia Rizzi

Indirizzo

Spazio Mantegna
Via Piero della Francesca 4/7
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Saranno esposte opere grafiche e oggetti di design, prototipi aventi come protagonista Pino Trillo creato da Patrizia Rizzi, artista e grafologa.

Mostra personale con opere di Patrizia Rizzi a cura di Laura Di Fazio

All'interno del progetto PDF District Light & Design di via Piero della Francesca e vie limitrofe, quest'anno Spazio Mantegna, dedica il suo Fuorisalone a Pino Trillo, un personaggio creato dalla matita di Patrizia Rizzi. Pino Trillo: grandi mani, un testone rotondo come il sole, felpa e jeans. Un personaggio per ogni occasione; lo si trova infatti nei disegni di Patrizia Rizzi intento a cucinare o a scrivere, a passeggiare sotto la pioggia o sotto il sole. Pino Trillo fa sport, gioca a carte, ascolta musica...
E' come noi, poliedrico, e, come il prezzemolo, si intrufola su fogli, quaderni, tovagliette, lampade o cuscini.  E per i visitatori che lo vorranno, ci sarà la possibilità di disegnare, colorare o scarabocchiare per condividere con l'artista la gioia di "lasciare un segno".

 

  Patrizia Rizzi, nata e cresciuta a Milano, si laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico. Collabora in qualità di redattore a Modo, rivista pioniera di design e architettura sotto la direzione di Alessandro Mendini prima e di Franco Raggi in seguito. Dal 1981 è iscritta all'Albo giornalisti della Lombardia elenco praticanti. Interessata da sempre alla grafica e al disegno, ha lavorato come Graphic designer presso l'azienda di famiglia. Da oltre una quindicina d'anni si dedica altresì alla grafologia, diventando Consulente Grafologo con specializzazione in ambito aziendale. Il disegnare costituisce il filo rosso della sua esistenza...ha un alter-ego che si chiama Pino Trillo.


 

 



Scarica il comunicato

Brand

ASCOPIER
PDFDistrict Light&Design
Spazio Mantegna
studiobardi/cad38

Contatti

Spazio Mantegna cell 3396139586

PROGRAMMA
4 Martedì
15:00 - 19:00
Esposizione - apertura su appuntamento
5 Mercoledì
15:00 - 19:00
Esposizione - apertura su appuntamento
6 Giovedì
15:00 - 19:00
Esposizione - apertura su appuntamento
7 Venerdì
15:00 - 18:00
Esposizione - apertura su appuntamento
8 Sabato
15:00 - 19:00
Esposizione - apertura su appuntamento
9 Domenica
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA