Evento

Pratesi, progetto Abitabito

Indirizzo

Pratesi Showroom, Palazzo Serbelloni
Corso Venezia 18
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Pratesi presenta il progetto Abitabito.Tre installazioni che interpretano tre abiti-stanza, realizzati con i preziosi tessuti Pratesi

Pratesi, brand italiano del lusso nella casa, presenta il progetto Abitabito.

Ideato da Alessandro Guerriero con la direzione artistica di Denise Bonapace, presenterà la realizzazione di tre abiti-stanza da parte di un team internazionale di designer al femminile: Fernanda Biagi (Messico), Lulu Zhang (Cina) e Giulia Zorzella (Italia), che si occuperanno rispettivamente di progettare le installazioni di una stanza da letto, una stanza da bagno e una sala da pranzo.

I progetti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di Pratesi con la scuola di eccellenza di attività visive TAM TAM, che ha creato gruppi di lavoro eterogenei organizzando incontri di scambio progettuale.

Abitabito nasce da un gioco di parole tra abito e abitare.

L’abito abita il corpo e attraverso esso lo spazio circostante: è il soggetto principale del nostro dialogare con l’esterno, elemento comunicativo per antonomasia, una seconda pelle con la quale ci raccontiamo. Sia gli abiti che gli spazi domestici sono realizzati tutti con i tessuti Pratesi, dai disegni unici e ricercati. Abitabito lavorerà sulla sovrapposizione simbolica di forme e materiali, finché il corpo vestito diventerà stanza. I codici di vestizione del corpo contamineranno gli spazi domestici, fino a far diventare il corpo arredato e la stanza abbigliata.

Le installazioni verranno indossate come un abito e i visitatori potranno interagire nello spazio circostante vestendo attraverso i tessuti Pratesi l’intera stanza.



Scarica il comunicato

Brand

Pratesi

Designer

Fernanda Biagi
Denise Bonapace
Alessandro Guerriero
Lulu Zhang
Giulia Zorzella

Contatti

Ufficio Stampa

Natasha Perfetti

C-Zone srl

n.perfetti@c-zone.it

Phone +39 02 87286581
Mobile phone +39 348 4918831

PROGRAMMA
4 Martedì
5 Mercoledì
18:00 - 19:00
Press preview
19:00 - 23:00
Festa / cocktail
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA