Evento

SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017

Indirizzo

Superstudio Più | SuperDesign Show
via Tortona, 27
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Durante la prossima Milano Design Week sarà esposta all’interno del Superstudio la poltrona Suite Armchair. Disegnata dall’Architetto Michele Perlini il progetto fa parte della collezione Suite, pensata per rappresentare la perfetta armonia tra design, qualità, funzione e semplicità. Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima anche lo shortfilm dedicato alla visione dell’ARCStudio Perlini, l’audiovisivo è stato curato da Expositore e prodotto da Filmedea in collaborazione con le aziende Röfix, Tecnored e Tip Top Fenster.

Suite Armhair_LA POLTRONA

Si chiama Suite Armchair ® la nuova ed esclusiva poltrona nata dall’idea dell’architetto e designer Veronese Michele Perlini. E’ Sostenibile, 100 % made in Italy e prodotta artigianalmente con finiture di livello sartoriale. Struttura in legno massiccio, tessuti naturali in lino, seta e cotone. Colorazioni e versioni disponibili su richiesta. La filosofia dei sui progetti nasce sempre dall’ incontro fra design, qualità, funzionalità e semplicità. La struttura è stata pensata per essere integrata con 5 esclusivi accessori in plexiglass riciclato: porta riviste, vassoio porta bicchieri, porta tablet, luce a led di lettura ed un comodo porta sigari.

 

Michele Perlini_BIO

Michele Perlini, nato a Verona nel 1982. Laureato in Architettura Sostenibile all’Università IUAV di Venezia nel 2007. Dal 2005 svolge attività professionale a Verona nello studio di famiglia, fondato nel 1974. Specializzato nell’architettura sostenibile a basso consumo energetico e design. Dal 2006 al 2009 segue presso la sede centrale di Bolzano seminari e corsi CasaClima, ottenendo il Diploma di Consulente Esperto CasaClima. Sono in fase di realizzazione progetti, alla scala edilizia, urbana e del paesaggio, basati sull’innovazione tipologica e tecnologica con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale, energetica ed economica. Tra le realizzazioni recentemente ultimate il Primo Restauro Conservativo CasaClima classe “A“ Nature in Italia ed il primo CasaClima Welcome in Italia progettato e sviluppato in un centro storico, un luxury hotel di design. Ha prodotto, diretto e progettato Smart House ® un nuovo modello di abitazioni sostenibili certificate CasaClima. E’ l’autore del primo prototipo a livello Internazionale di Casa Farnsworth in versione sostenibile. Ha seguito la rubrica dedicata all’ architettura Sostenibile per le riviste dentroCasa e Casa Naturale nel 2013.E’ stato invitato a partecipare a conferenze come consulente esperto CasaClima presso importanti manifestazioni nazionali. Ha presentato una nuova collezione di arredo handmade al 100% design in London e al Fuorisalone di Milano.

Vincitore del cubo d’oro ai Klimahaus Awards 2016.

I suoi progetti sono stati pubblicati in importanti riviste di architettura italiane ed internazionali come INTERNI, Domus, CASE DA ABITARE, Casa NATURALE, Vanity Fair, The PLAN, Il corriere della Sera, LIVING, IL GIORNALE, AD Architectural Digest e presentati in celebri programmi televisivi.

 

EXPOSITORE_Partner Comunicazione

EXPOSITORE è un progetto nato dall’esperienza pluriennale dell’Associazione Culturale Cinema Giovane consolidata a livello nazionale con la realizzazione di numerosi progetti. La Mission di Expositore si può riassumere nella creazione di contenuti e contenitori per progetti culturali, d’intrattenimento e commerciali.

I settori e le competenze professionali coinvolte nelle nostre attività spaziano in diversi campi di applicazione, nel corso del tempo abbiamo realizzato e collaborato attivamente in numerose produzioni cinematografiche presentate in eventi internazionali come il Festival del Cinema di Cannes e la Mostra del Cinema di Venezia. Abbiamo partecipato in Expo Milano 2015 con numerose attività legate al nostro progetto EXPOSTORY, e collaboriamo con molteplici aziende ed istituzioni anche internazionali. Lavoriamo attivamente nella creazione di CONTENUTI dal forte impatto comunicativo, spaziando dall’audiovisivo alla fotografia, dalla grafica alla mediazione culturale ma anche all’applicazione di tecnologie innovative come la stampa 3D, la realtà aumentata ed il video mapping. Riteniamo che un contenuto non possa esprimersi al suo meglio se non inserito in un CONTENITORE adeguato, per questo creiamo installazioni, allestimenti e soluzioni architettoniche ma anche siti internet, piani marketing, format comunicativi e stampa tradizionale. Il nostro sistema mira al coordinamento dei vari aspetti organizzativi e creativi così da ottenere un risultato omogeneo ed ottimizzando anche i costi di produzione.



Scarica il comunicato

Brand

ARCStudio PERLINI
EXPOSITORE

Designer

Michele Perlini

PROGRAMMA
4 Martedì
10:00 - 21:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
5 Mercoledì
10:00 - 21:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
6 Giovedì
10:00 - 21:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
7 Venerdì
10:00 - 21:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
8 Sabato
10:00 - 21:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
9 Domenica
10:00 - 18:00
Esposizione - SUITE ARMCHAIR® ALLA MILANO DESIGN WEEK 2017
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA