Evento

Casa Stokke

Indirizzo

Via Novi 2
Via Novi, 2
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

Il FuoriSalone a misura di famiglia

Casa Stokke®: ilFuorisalone a misura di Famiglia

Casa Stokke® è l’innovativo format dedicato a tutte le famiglie che visitano il Fuorisalone.

Uno spazio polifunzionale pensato per presentare le ultime collezioni del marchio norvegese, ed offrire servizi dedicati a genitori e bambini per affrontare al meglio l’esperienza del Fuorisalone.

Casa Stokke®offre ai visitatori: area food, in partnership con Alce Nero, dove gustare merende biologiche, area allattamento, areacambio, area playground, servizio marsupi e passeggini cortesia.

Lo spazio ospita un ricco calendario di eventi dedicati ai genitoricon bambini 0 – 24 mesi, laboratori e workshop pensati per bambini di età 3-6 anni.

 

PROGRAMMA

 

CASA STOKKE è aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00 con area food, dove verranno offerte merende e le mamme potranno dare da mangiare ai bambini, area allattamento, area playground per bambini di età 0-6 anni, area nursery e cambio

 

Ogni giorno, inoltre, sono previste attività, laboratori e workshop dedicati a bambini e genitori, gratuiti su registrazionehttps://casastokke.eventbrite.it

 

 

Informazioni per il pubblico:

https://www.facebook.com/stokkeitalia

 

Evento FB ufficiale:

https://www.facebook.com/events/1387461194653570/

 

 

 

 

PROGRAMMA GIORNALIERO ATTIVITÀ

 

 

MERCOLEDI 5 APRILE

 

Tondomondo

Mercoledì,10.30-11.30

Ludico educativa: “Il cestino dei tesori” per bimbi dai 6 ai 12 mesi più genitori.

 

Il Cestino dei Tesori è una proposta educativa ideata da Elinor Goldschmied e rivolta ai bambini -e ai loro genitori- nella prima fase di vita quando, verso il sesto/settimo mese, cominciano a stare seduti senza appoggio, ma ancora non si spostano nello spazio.

L'elemento centrale della proposta educativa è un cestino vero e proprio colmo di oggetti di uso comune (legno, metallo, tessuto, ceramica, pelle, pelo, carta e cartone) e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo cognitivo del bambino attraverso la sollecitazione dei cinque sensi.

 

Corso offerto da: Tondomondo /www.tondomondo.it

 

Tondomondo

Mercoledì, 16:30-17:30

 

Laboratorio creativo: “Live in the sky” per bimbi 3+ anni

 

Un laboratorio insieme ai genitori per la realizzazione di una casetta per uccellini con materiale da riciclo.

 

Alcune specie di uccelli vivono in città, perché non dedicarsi al birdwatching anche dalle finestre di un appartamento?  Il birdwatching è un’attività che richiede pazienza ma che può donare grandi soddisfazioni e la costruzione di questa casetta da posizionare sui balconi faciliterà il contatto visivo con i volatili, oltre ad essere un’occasione di incontro e confronto tra grandi e piccini.

 

Corso offerto da: Tondomondo /www.tondomondo.it

 

GIOVEDI 6 APRILE

 

Yoga Mamma/Bimbo

Giovedì, 10.30-11.30

Yoga mamma-bimbo è un corso progettato per condividere con il tuo bambino il piacere di fare yoga. Ispirandosi allo yoga Hatha Vinyasa, l'istruttore Kathy ha creato questo corso appositamente per le mamme. Esso infatti mette insieme movimenti fisici, tecniche di respirazione e canzoni per rafforzare delicatamente il corpo e riposare la mente.

 

Corso offerto da: The Milk Bar Milano / www.themilkbar.it

 

Yoga per Bambini

Giovedì, 16:30-17.30

Yoga per i Bimbi è un corso divertente per i bimbi. Il corso ha un obiettivo semplice: offrire ai piccoli un momento per giocare con i movimenti del corpo e allo stesso tempo imparare diversi tecniche di respirazione e di rilassamento. Lo Yoga offre tanti benefici per i nostri bambini: aiuta i bambini ad imparare un modo di rilassarsi da soli e allo stesso tempo migliora la coordinazione fisica e mentale.

 

Corso offerto da: The Milk Bar Milano / www.themilkbar.it

 

Merenda MaMi Club

Giovedì, 16.30 - 19.00
Merenda MaMi Club: un momento dedicato a mamme e bambini per confrontarsi e conoscersi.


Merenda promossa da: MaMi Club / www.mamiclub.it

 

 

VENERDI 7 APRILE

 

Sensory Play – 0-3 anni

Venerdì, 10.30-11.30

Un viaggio per i sensi per i bambini piccoli. Insieme alla mamma o papà i bimbi esplorano vari materiali e oggetti per stimolare i sensi e la creatività.

 

Corso offerto da: Milan Kids /www.milankids.com/www.facebook.com/milankids

 

Workshop i segreti della pelle

Venerdì, 16.00-16.45

Alla scoperta dei segreti della pelle: emozione e protezione

 

Corso offerto da: Mustela / http://www.mustela.it/

 

 

 

SABATO 8 APRILE

 

Laboratorio Concerto secondo la MLT di E. Gordon

Sabato, 10.30-11.30

Un piccolo evento dedicato a bambini da 0 a 36 accompagnati dai genitori e mamme in dolce attesa. Niente palcoscenico né sedie: il pubblico di bambini e genitori al centro, comodamente seduto o sdraiato a terra, abbracciato dal suono dei musicisti attorno. Un'esperienza a contatto diretto con la musica, che dona a piccoli e grandi la libertà di muoversi e interagire attraversp il corpo e la voce.

 

Corso offerto da: Musilieu-Piccola Accademia Musicale/ www.musilieu.it

 

L’alimentazione sana del tuo bambino. Tata Simona

Sabato, 16.30-17.30

Prendersi cura di sé e del bambino. Scopri i consigli pedagogici sullo svezzamento di Tata Simona per un’alimentazione sana del tuo bambino

 

Workshop offerta da: Alce Nero/ http://www.alcenero.com

 

 

Animazione per bambini offerta da Rapanello Entertainment

Sabato, 17.30-18.30

Un’ora per divertirvi alla grande con Rapanello! Animazione per bimbi, servizio truccabimbi e soprattutto un momento di relax per i genitori durante il Salone del Mobile in cui i bambini sfogheranno la loro energia in uno spazio adatto a loro.

 

Animazione offerto da: Rapanello Entertainment /www.rapanelloeventi.it

 

DOMENICA 9 APRILE

 

Yoga per la Famiglia

Domenica, 10.30-11.30

Yoga per la famiglia è un corso in cui mamme e/o papà possono condividere l’esperienza dello yoga con i propri bambini. Un corso pieno di canzoni, giochi e (ovviamente) posizioni yoga. Ogni bambino ha la possibilità di essere non solo lo studente, ma anche l'insegnante, dando a tutti i partecipanti la possibilità di sviluppare le capacità di leadership e fiducia in se stessi.

 

Corso offerto da: The Milk Bar Milano / www.themilkbar.it

 

Gruppo di gioco in Inglese

Domenica, 16.30-17.30

Ai playgroup Learn with Mummy si parla in Inglese e bambini e genitori partecipano insieme, condividendo storie, giochi e canzoni, tante coccole, quattro salti e qualche corsetta. Per tutti i playgroup saranno l’inizio di un percorso, lo stimolo e l’occasione per far entrare l’Inglese nella propria vita e sfruttare le risorse oggi a disposizione di tutti, innumerevoli e spesso gratuite. *Sono benvenuti anche nonni, nonne, zie e tate! Per bambini 0-6 anni + genitori

 

Corso offerto da: Yellow Sound & Learn with Mummy / www.yellowsound.it



Scarica il comunicato

Brand

Stokke

Contatti

https://casastokke.eventbrite.it

PROGRAMMA
4 Martedì
14:00 - 19:00
Esposizione - Solo su invito
5 Mercoledì
10:00 - 20:00
Esposizione
6 Giovedì
10:00 - 20:00
Esposizione
7 Venerdì
10:00 - 20:00
Esposizione
8 Sabato
10:00 - 20:00
Esposizione
9 Domenica
10:00 - 20:00
Esposizione