Evento

COLORZONE @ CASCINA NASCOSTA

Indirizzo

CASCINA NASCOSTA
VIALE ALEMAGNA 5
MILANO



Giorni
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Aprile 2017

La Cascina Nascosta, luogo segreto nel cuore del parco Sempione, ai piedi della torre Branca e ad un passo dalla Triennale, si apre in occasione della design week ospitando designer e artisti milanesi:

WaxMax
Chic-ken
S. Oggetti
Colorificio
Dani at Home
Forostudio
Twiddle
Iskra Sguera Design studio

WAXMAX dal 2014 è un marchio di design, accessori e abbigliamento che unisce Italia e Africa, design e tradizione, etica ed estetica, stile urbano e colori esplosivi.
Per il fuori salone 2017 WAXMAX presenta Mini African Pop-Up:  installazione, shop, ma anche esposizione, grazie alla collaborazione straordinaria di Africa Artist Foundation, che metterà a disposizione una selezione di fotografie del prestigioso Lagos Photo Festival, e del FCAAAL (festival del cinema di Africa Asia e America latina).
Coerentemente con le scelte etiche di WaxMax, che da anni lavora con la Sartoria del Carcere di San Vittore, l’allestimento verde dello spazio antistante il Mini African Pop-Up sarà curato da Cascina Bollate.
http://www.waxmax.it/

CHIC-ken Nel progetto artistico di Moreno Monti e Matteo Tranchellini a recitare il ruolo di protagoniste sono galli e galline. Galli e Galline come non ne avete mai viste. Un mondo animale pop e iconico, ricco di colori e volumi, sublimato in una dimensione naturale di pura estetica. Per il Fuorisalone 2017 Monti e Tranchellini mettono in mostra le loro fotografie  negli inusuali locali della cascina.
http://www.chic-ken.it/

S. Oggetti Negozio di arredi vintage che propone oggetti con l’anima. Per il Fuorisalone 2017 S.oggetti arreda alcuni locali di Cascina Nascosta per donare calore e anima a uno spazio meraviglioso che merita, come i loro oggetti, di tornare a nuova vita.
Ospita una selezione di scatti di Ago Panini, gli acquarelli di Mattia Romano e un’installazione di Nyx.
http://www.soggettimilano.it/

COLORIFICIO: In Via Cesariano 8 prende vita nuova il colorificio della piazza. Si tratta di un wine bar che offre un’ottima selezione di vini in mescita in un vivace contesto di quartiere.
https://it-it.facebook.com/colorificiocesariano/

Dani at Home è l’agenzia che ti porta corsi e servizi a domicilio per semplificare la vita domestica e rendere la casa un ambiente fonte di benessere e serenità.
Nata dall’idea di Daniela Mosca per vivere la casa in armonia.
Per il Fuorisalone 2017 Dani at Home allestisce un orto, tiene un lab di giardinaggio per pollici neri e crea ricette salutari verdi.
http://www.daniathome.com

O Lamp - ideata dal designer Fabio Romenici per FOROSTUDIO - è una lampada realizzata in carta riciclata.
Un volume ovoidale protegge la sorgente luminosa, interagendo con essa in un gioco di trasparenze e contrasti che ne modellano l'ombra.
O Lamp racchiude al suo interno una seconda vita, la luce, la quale riesce a filtrare all’ esterno attraverso le crepe del guscio irregolare. 
https://www.behance.net/gallery/15920401/O-Lamp-Fabio-Romenici-2014

In Cascina nascosta FORO STUDIO, studio di architettura e design milanese, presenta parte del progetto “Il giro del mondo in 129 valige”, con un'installazione di 30 valige appartenenti all’Africa.
www.forostudio.com

TWIDDLE Progetto: Trottola Lavapanni
Designer: Daniele Gagliolo
Le donne dei Paesi in via di sviluppo dedicano al bucato anche più di cinque ore al giorno per più di tre giorni alla settimana, sottoponendosi a sforzi continui e spesso deleteri, soprattutto per mani braccia e schiena.
È una trottola che oltre alla sua principale funzione di divertente gioco può essere utilizzata per il lavaggio dei panni. Grazie al suo roteare su se stessa e alla forza centrifuga permette il facile e divertente lavaggio di tessuti ed indumenti senza alcuna fatica. Il suo utilizzo, oltre che a rafforzare ed enfatizzare il rapporto ed il legame tra madre e figlio, permetterà ai bambini di giocare insieme alla propria mamma e…di farle il bucato!
http://www.dellchallenge.org/projects/giradora-safe-agua

Iskra Sguera Design studio presenta TALI’, un tavolino interamente realizzato in legno di faggio italiano, di facile utilizzo per il soggiorno e camera da letto. È componibile a incastro realizzato in diversi formati e altezze, a partire da un piano pari a 54x54 cm. Leggero da sollevare, nella sua forma ridotta può essere utilizzato anche come tavolino da disegno per bambini.
www.iskradesign.it

 

 

PROGRAMMA
4 Martedì
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
5 Mercoledì
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
6 Giovedì
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
15:00 - 18:00
Altro - Contest Fotografico
7 Venerdì
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
18:00 - 21:00
Festa / cocktail - Ginger Vibes: drink e sound africani by AKWABA
8 Sabato
10:00 - 13:00
Workshop - Laboratorio per bambini
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
15:00 - 19:00
Workshop - Laboratorio di giardinaggio per bambini
15:00 - 18:00
Workshop - Laboratorio per bambini
18:00 - 21:00
Festa / cocktail - Aperitivo e DJ Set
9 Domenica
10:00 - 13:00
Workshop - Laboratorio per bambini
15:00 - 20:00
Festa / cocktail - Angolo bar
15:00 - 18:00
Workshop - Laboratorio per bambini
Trova l'evento
sulla mappa
VISUALIZZA LA MAPPA